Quando non si deve mangiare l'avocado?

Harry Russo
2025-07-23 13:56:15
Numero di risposte
: 8
Chi è in cura con il farmaco warfarin prima di consumare avocado deve chiedere consiglio al proprio medico a causa del fatto che il frutto può ridurre l’effetto coagulante del medicinale.
L’avocado deve essere consumato con attenzione da chi soffre di allergie al lattice e a vari frutti e verdure, quali meloni, banane, pomodoro, patate, kiwi, castagne, pesche, per evitare il rischio di allergia crociata.
I semi e le foglie della pianta dell’avocado possono risultare tossici se assunti in grandi quantità.

Umberto Villa
2025-07-23 11:37:00
Numero di risposte
: 4
L'avocado può essere considerato un alimento benefico, che quindi può essere inserito con regolarità nella propria alimentazione, senza troppo problemi.
L'aspetto al quale però è necessario prestare un po' di attenzione è la presenza elevata di grassi che lo rende, ad esempio, sconsigliato in grandi quantità a chi sta seguendo una dieta ipocalorica.
Questo ovviamente non significa che sia bandito, ma che debba essere utilizzato nei propri pasti con raziocinio e non consumato tutti i giorni.
Per evitare di eccedere, un consiglio è quello di non sovrapporgli l'assunzione di altri condimenti o elementi particolarmente grassi come l'olio d'oliva o il formaggio.
In alcune persone poi, le fibre contenute in questo frutto potrebbero provocare un effetto lassativo.