:

Come cuocere le zucchine in padella?

Angela Martini
Angela Martini
2025-06-16 15:27:01
Numero di risposte: 3
Per preparare le Zucchine trifolate, lavate e spuntate le zucchine, poi asciugatele e tagliatele a rondelle sottili, di 2 mm. Ponete in una padella antiaderente l’olio e l’aglio, versate le zucchine, salate, pepate e cuocete a fuoco vivace per circa 8 minuti. Di tanto in tanto mescolate le zucchine scuotendo la padella o rimestando delicatamente, così da non sfaldarle. Quando le zucchine saranno cotte, spegnete il fuoco ed eliminate l'aglio. Aromatizzate con il prezzemolo tritato, mescolate sempre delicatamente e servite subito le zucchine trifolate.
Primo Russo
Primo Russo
2025-06-05 20:23:00
Numero di risposte: 5
Tagliate le zucchine a rondelle molto sottili, spessore circa 3 mm. In una padella molto larga lasciate dorare l'aglio sbucciato e leggermente schiacciato con olio per 1/2 minuto. Aggiungete le zucchine in padella con abbondante prezzemolo e trifolatele per 5 minuti a fiamma vivace (se tagliate più spesse ci vorranno 7-8 minuti). Girate di tanto in tanto in modo che tutte le zucchine si insaporiscano bene. Solo a fine cottura aggiungete sale e pepe. Il risultato saranno zucchine croccanti, dal colore acceso, perfette per mille usi!
Rosalia Longo
Rosalia Longo
2025-06-05 17:13:59
Numero di risposte: 9
Per preparare le zucchine in padella lavate e spuntate gli ortaggi, tagliateli a metà e poi a bastoncini delle stesse dimensioni. Fate dorare a fiamma vivace in una capiente padella in cui avrete fatto insaporire l'olio con l'aglio tagliato a metà. Nel frattempo in una ciotola mescolate il pangrattato con il pecorino e l'origano. Distribuite il composto sulle zucchine, ancora sul fuoco, e mescolate per ricoprirle in maniera uniforme. Quando tutte le zucchine in padella saranno ben ricoperte e dorate dalla panatura al formaggio, trasferitele nei piatti da portata.