:

Come si chiama la polenta in francese?

Eufemia Ferraro
Eufemia Ferraro
2025-08-23 23:33:29
Numero di risposte : 20
0
La polenta era un piatto semplice, ma le ricordava la sua infanzia. La polenta était un plat simple, mais elle lui rappelait son enfance. La polenta può essere mangiata salata o dolce, a seconda delle preferenze. La bouillie de maïs peut être dégustée salée ou sucrée, selon vos préférences. La polenta può essere insaporita con burro o servita semplice come contorno. La bouillie de maïs peut être assaisonnée de beurre ou servie nature en accompagnement. Millet polenta: una prescrizione per il latte con la zucca Millet gruau: une prescription pour le lait avec de la citrouille La tavola festiva presentava un sorprendente piatto di polenta gratinata cremosa. La table festive présentait un superbe plat à la dauphinoise de polenta crémeuse.
Moreno Marchetti
Moreno Marchetti
2025-08-11 23:49:30
Numero di risposte : 20
0
La polenta est une farine de maïs. La polenta en français est appelée polente ou encore poleinte. En italien, la polenta est appelée polenta.
Pierina D'angelo
Pierina D'angelo
2025-08-09 01:35:24
Numero di risposte : 18
0
La parola polenta è utilizzata sia in italiano, come ad esempio nei "prodotti di panetteria a base di mais e polenta". La stessa parola polenta è anche utilizzata in francese, ad esempio in "denrées alimentaires dérivées du maïs: maïs, farine de maïs, snacks, fragments, produits de boulangerie à base de maïs, polenta". Più recentemente i richiami al formaggio Spressa si rintracciano nell’«Urbario» di Marini nel quale, per gli anni 1915 e 1916, si riferisce della «Spressa da polenta» come formaggio tipico. Plus récemment, le fromage Spressa est mentionné dans le registre foncier établi par Marini, qui cite, pour les années 1915 et 1916, la Spressa da polenta comme étant un fromage typique.
Ida Leone
Ida Leone
2025-07-27 22:24:50
Numero di risposte : 23
0
Chiamata anche "polente", la polenta è una specialità a base di farina di mais che si trova anche nel nord Italia, in Svizzera, nella zona di Nizza, in Savoia o in Bulgaria. Tradizionalmente, in Francia, la polenta si prepara con acqua, burro, formaggio o salsa di pomodoro. La polenta è di solito cotta in un calderone in rame, e si gira con l'aiuto di un mestolo di legno. Fa da accompagnamento alla carne o ad altri piatti con salse. Si tratta di una composto di semola o di farina di mais. Si può mangiare al naturale o cremosa, calda, e cotta nel paiolo o con il latte, o ancora tagliata a pezzetti e messa in padella. Già nota dagli antichi Romani, anche se a quel tempo era fatta con la farina d'orzo.