:

Dove si mangia la zuppa di cipolle?

Giulio Gentile
Giulio Gentile
2025-08-02 00:49:24
Numero di risposte : 24
0
La migliore zuppa di cipolle. Escargot e zuppa di cipolle eccellenti. Bellissimo locale situato in una delle vie più affascinanti di Parigi. La Jacobine non tradisce mai. È piccolo e quindi si rischia di dover aspettare un po'. Le prenotazioni sono accettate solo fino a una certa ora per il pranzo, per la cena non so. I tavoli sono stretti e quindi la comodità può a volte risultare compromessa. A favore c'è l'arredamento, tipicamente parigino e molto caldo, l'affabilità e disponibilità del personale e, naturalmente, il cibo di ottima qualità. Nella romantiche viuzze di Saint Germain si trova questo ristorante, non molto antico, ma ispirato alla rivoluzione. Qui si possono assaggiare diversi piatti che accontentano un pò tutti i gusti. Siamo stati in questo ristorante un sabato sera insieme ad un'altra coppia. Nonostante la prenotazione abbiamo aspettato che si liberasse il tavolo, quindi vi consiglio di prenotare e di presentarvi al ristorante con un po' di anticipo. Lo spazio è ristretto e i tavoli sono decisamente molto vicini tra loro, ma la cucina tipica parigina vi farà dimenticare questi piccoli difetti. La Jacobine
Michelle Villa
Michelle Villa
2025-08-01 21:29:40
Numero di risposte : 13
0
La zuppa di cipolle francese, conosciuta come "soupe à l'oignon" in Francia, ha una storia che si perde nella notte dei tempi. Si ritiene che le sue origini risalgano al periodo romano, quando le cipolle erano abbondanti e considerate un alimento di base per la loro facilità di coltivazione e la capacità di conservarsi durante i mesi freddi. Uno dei momenti iconici nella storia della zuppa di cipolle è legato ai caffè di Parigi, dove veniva servita come rimedio contro i postumi della sbornia o come colazione dopo una lunga notte trascorsa nei cabaret della città. Idealmente, la zuppa di cipolle dovrebbe essere servita calda, in una ciotola di terracotta o in un piatto fondo resistente al calore, che ne conservi la temperatura e ne esalti gli aromi. Il momento perfetto per gustarla è durante una serata invernale, magari davanti a un caminetto, dove il calore della zuppa e l'accoglienza dell'ambiente si fondono creando un'atmosfera di puro comfort. Da La Francerie, vi invitiamo a riscoprire questo classico, magari preparandolo nella vostra cucina o gustandolo in un autentico bistro francese.
Rudy Russo
Rudy Russo
2025-08-01 20:46:33
Numero di risposte : 20
0
Nel cuore di Montmatre, un piccolo ristorante tipico con tavoloni di legno e panche dove si mangia cucina tipica francesce, buono il rapporto qualità prezzo, ottima la zuppa di cipolle. Locale piccolo, ma confortevole, cibo squisito e tutto molto buono. Prezzo nella norma considerato che è Parigi. Consiglio di prenotare o andare veramente presto perchè si forma la fila fuori. Stesso problema anche per l'ora di pranzo. Dei nostri amici ci hanno consigliato questo posticino, siamo stati qui a cena e abbiamo preso un mix di carne di manzo e di pollo da cuocere alla griglia, con formaggio, tutto molto buono. Ve lo consiglio.