:

Cosa posso usare al posto del vino di riso?

Silvio Farina
Silvio Farina
2025-07-03 02:03:41
Numero di risposte: 5
Una delle alternative più comuni è il brodo, che può essere vegetale, di carne o di pesce, a seconda del tipo di risotto che si sta preparando. Un’altra opzione è l’aceto di mele o l’aceto balsamico, diluiti con un po’ di acqua. Il succo di limone è un’altra valida alternativa. Per chi cerca un’opzione più dolce, il succo di mela o il succo d’uva bianca possono essere utilizzati. Infine, il latte o la panna possono essere utilizzati in risotti più cremosi e ricchi, come quelli a base di formaggi o funghi.
Harry Russo
Harry Russo
2025-06-30 01:39:52
Numero di risposte: 3
Sherry secco e pallido è il sostituto più comunemente consigliato per il vino di riso. Gin si avvicina di più al sapore dei vini bianchi di riso rispetto allo sherry secco. Un vino bianco secco diventa un sostituto accettabile per il vino di riso cinese nelle marinate. Se stai cercando qualcosa senza alcol, succo di mela o succo d'uva bianco sono buone sostituzioni. Puoi anche provare il mirin, un altro vino di riso giapponese, al posto del vino di riso cinese. È importante evitare i vini da cucina, venduti nei supermercati locali, perché sono eccessivamente salati e hanno un sapore diverso. Non confondere l'aceto di riso cinese con il vino di riso cinese.
Marieva Benedetti
Marieva Benedetti
2025-06-23 15:22:08
Numero di risposte: 7
Il migliore sostituto del vino Shaoxing è lo sherry secco. Se non riesci a trovarlo, delle valide alternative sono il sake o il mirin, due vini di riso giapponesi. Se non hai la possibilità di acquistare nessuna di queste bevande, puoi provare a usare del normale vino bianco. Il risultato sarà diverso, ma accettabile. Il sapore del vino Shaoxing è davvero unico e questo è uno degli ingredienti più usati in Cina, secondo solo alla salsa di soia: compra il vero vino Shaoxing!
Elda Rinaldi
Elda Rinaldi
2025-06-11 12:19:54
Numero di risposte: 3
Se riesci ad ottenerlo, lo sherry di solito è una buona scommessa, ma dato che non ci riesci, ho già usato del normale vino bianco come sostituto quando stai cucinando un piatto, ma devi solo essere un po’ meno liberale come potresti essere con il vino di riso, dato che trovo che il sapore tende ad essere un po’ più forte. Un'altra alternativa è il Sake, ma presumo che se non riesci ad ottenere il vino di riso, farai fatica a trovare il Sake. Il vermouth bianco funziona bene, e si conserva a lungo, soprattutto se lo si refrigera. Ho sentito dire che il gin è uno dei sostituti più vicini in termini di sapore e che il vino bianco normale funziona anche in un pizzico. Gin….. Gin……… Gin. Funziona alla grande.