:

Qual è il torrone più buono al mondo?

Andrea Greco
Andrea Greco
2025-08-08 16:01:38
Numero di risposte : 21
0
Perché il torrone di Canelin è il più buono del mondo. Non serve nessun volo pindarico. Basta assaggiarlo. Alto un paio di centimetri, ricco di nocciole Tonde Gentili di Langa, sotto i denti è consistente ma friabile: si spezza di netto, come prima aveva fatto sotto i colpi del coltello. Ci si aspetta dolcezza, e in effetti la prima carezza papillare arriva dal miele millefiori. Ma non è un assalto barocco e stucchevole, bensì un'esplosione di armonia ed equilibrio, che si amplifica nelle note tostate delle nocciole. Abituarsi a questo torrone può essere pericoloso, perché indietro non si torna. Ha un sapore unico, questo torrone che non esiste. Ancor più dopo averne conosciuto la storia, che oltrepassa i confini del palato.
Antonino Basile
Antonino Basile
2025-08-02 15:58:29
Numero di risposte : 27
0
In cima alla classifica Scutellà – Antica Pasticceria Artigianale, in provincia di Reggio Calabria. Di seguito l’intera classifica dei migliori torroni e confetti d’Italia 2022: Scutellà – Antica Pasticceria Artigianale – Delianuova (RC), Calabria Premiata Fabbrica Torroni Cav. Innocenzo Borrillo – San Marco dei Cavoti (BN), Campania Bandirali 1951 – Crema (CR), Lombardia F.lli Nurzia – L’Aquila, Abruzzo Confezione e Museo Mucci Giovanni – Andria (BT), Puglia Relanghe – Barolo (CN), Piemonte Torrone Pruneddu – Tonara (NU), Sardegna Pasticceria Biasetto – Padova, Veneto Caffè Sicilia – Noto (SR), Sicilia Di Donato 1932 – Pescara, Abruzzo Pasticceria Morlacchi – Zanica (BG), Lombardia Davide Barbero – Asti, Piemonte Torronificio Scaldaferro – Dolo (VE), Veneto Le Chicche di Francesco Taverna – Taurianova (RC), Calabria Cundari Produzione Torroni – Bagnara Calabra (RC), Calabria Torronificio Geraci – Caltanissetta, Sicilia Fabbriche Riunite Torrone di Benevento – Benevento, Campania Minutolo Antonino Fabbrica di Torroni – Bagnara Calabra (RC), Calabria Torrone dell’Irpinia – Ospedaletto D’Alpinolo (AV), Campania Pasticceria Emo Lullo – Guardiagrele (CH), Abruzzo
Alighiero Ferrara
Alighiero Ferrara
2025-07-21 15:39:54
Numero di risposte : 19
0
Quando si è alla ricerca del Torroni morbidi e duri al cioccolato fondente e arancia candita migliore, non si puo' assolutamente lasciare nulla al caso. Ed è per questo che la scelta di un Torrone morbido alla nocciola e cioccolato al latte va fatta considerando ogni caratteristica e confrontando tutti i modelli e le tipologie di Torroni disponibili e le loro qualità. Ecco dunque la nostra classifica, aggiornata ogni giorno, sui migliori Torrone morbido alla nocciola e cioccolato al latte scelti da noi ma soprattutto dai clienti. Nella classifica seguente, infatti, troverai i 10 Torroni preferiti sul web, le caratteristiche principali dei prodotti e un link veloce all'acquisto. Torrone Artigianale Con Pistacchi Interi Confezione 250 Gr O 500 Gr Torrone Croccante Al PistacchioDettagli: Fatevi avvolgere dalla bontà del pistacchio ed in particolare dal nostro Torrone Artigianale con pistacchi interi. All’interno della confezione trovi torroncini croccante al pistacchio, ogni torroncino è incartato singolarmente e pesa 15/20 gr. Disponibile anche il formato da 500gr. Ingredienti: Pistacchio, miele (fior d'arancio), zucchero, glucosio, aromi. Un sacchetto contiene circa 25/30 pezzi. Speriamo che questa classifica sia stata utile per te ma soprattutto ti invitiamo a tornare qui più spesso perchè la lista è in continuo aggiornamento.
Nicola Guerra
Nicola Guerra
2025-07-13 15:08:10
Numero di risposte : 23
0
La Campania, in particolar modo la zona dell’Irpinia e del beneventano, è la patria del torrone per antonomasia. La ricetta classica, semplice ma pregiata, realizzata con antichi metodi artigianali e prevede l’utilizzo di materie prime del territorio: miele, nocciole, albume e ostie. Il pantorrone viene preparato con uova, zucchero, farina, miele, mandorle, aroma di vaniglia, liquore strega (o rum) e cacao per la copertura esterna. Famosi sono i torronifici della frazione di Dentecane, nel comune di Pietradifusi. Nella provincia di Benevento, potremo gustare il torrone tradizionale a base di albumi, miele, nocciole e mandorle sia versione morbida che dura, sia bianco che al cioccolato, con mandorle o nocciole. Tradizione, materie prime, passione e dedizione si fondo per dar vita ad una bontà che rispetta la produzione artigianale e genuina. Il progresso tecnologico e l’innovazione, i nuovi gusti ed assortimenti non tradiranno mai le antiche ricette. Alla fine di questo viaggio attraverso sapori, hai scelto il tuo torrone preferito?