Che cos'è la golfetta?
Violante Fiore
2025-08-25 07:23:47
Numero di risposte
: 16
Golfetta, solo suino italiano, allevato secondo i disciplinari del Prosciutto di Parma Dop e il Prosciutto di San Daniele.
L’apporto proteico del prodotto è molto elevato rispetto alla media, così come le esigenze nutrizionali, adattate a quelle del consumatore moderno.
È invece ridotta del 40% la percentuale dei grassi, un insieme di dati che sono valsi all'azienda l’Oscar per l'Innovazione alla manifestazione fieristica di Cibus a Parma.
I meriti sono tutti conseguenza di una scelta della materie prime – solo prosciutto italiano – e successivo stagionamento - in tela di cotone – lodevole e controcorrente.
Una condotta che ha avuto una conseguenza naturale: la realizzazione di una linea 100% biologica, dedicata a consumatori attenti.
Salumi gustosi, sapidi e leggeri che tuttavia vedono molto ridotte le percentuali di sodio e di grasso, azzerati gli zuccheri aggiunti, i derivati del latte, qualsiasi fonte di glutine e tutti quegli additivi alimentari comunemente utilizzati nella fasi di lavorazione.
Adriana Serra
2025-08-18 18:01:41
Numero di risposte
: 16
Il Golfetta è un salame di Prosciutto Crudo, unico e originale, preparato con carni scelte di prosciutto italiano.
Il Golfetta, magro e gustoso, soddisfa le esigenze nutrizionali del consumatore moderno.
Con un elevato apporto proteico e un ridotto contenuto di grassi, il Golfetta è un secondo piatto ideale.
Le produzioni avvengono con uno standard definito, permettendo di garantire un prodotto con un limitato contenuto di grassi.
Percentuale di grassi su prodotto finito massimo 12%.
Assenza di glutine Limite d’accettabilità <10 ppm: una garanzia nei confronti di chi è intollerante al glutine.
Solo carni selezionate di suino italiano
La provenienza delle carni solo da suini allevati secondo i disciplinari per le DOP Prosciutto di Parma e Prosciutto di San Daniele offre al consumatore garanzie in relazione alle modalità di allevamento, all’alimentazione e alla provenienza dell’animale.
Preparato con sale arricchito di iodio.
Certificato dal marchio spiga sbarrata per l’assenza di glutine.
A ridotto contenuto di grassi.
Tosca Monti
2025-08-10 13:33:59
Numero di risposte
: 18
Unico e originale, il Salame Golfetta prodotto da Golfera è preparato con carni scelte di cosce di suini nati, allevati e macellati in Italia, provenienti dal circuito DOP prosciutto di Parma e di San Daniele.
È magro e gustoso, ideato per soddisfare il palato del consumatore moderno.
Golfetta è privo di glutine, preparato con sale iodato e a ridotto contenuto di grassi.
Inoltre, le materie prime e i prodotti impiegati da Golfera non contengono OGM e non sono trattati con radiazioni ionizzanti.
Viene fatto stagionare per 9 settimane in tela di cotone, ha una forma accattivante ed è un vero piacere unico ed autentico, dal gusto inimitabile.
Rebecca Sanna
2025-08-10 12:30:32
Numero di risposte
: 20
Il Golfetta, nostro prodotto iconico, si distingue non solo per la sua forma particolare e il brand riconosciuto, ma soprattutto per le sue particolari caratteristiche nutrizionali e produttive.
Questo salame viene realizzato utilizzando la stessa materia prima del prosciutto crudo, garantendo una qualità superiore e un gusto autentico che lo rendono unico.
Il Golfetta è prodotto nei nostri moderni stabilimenti, utilizzando esclusivamente carni di origine italiana.
La tecnica di lavorazione tradizionale, in cui molte operazioni sono volutamente manuali, combinata con tecnologie innovative, preserva la naturalità del Golfetta.
Il Golfetta di Golfera non è solo un piacere per il palato, ma anche una scelta consapevole di valore.
Grazie alla qualità delle materie prime, al processo produttivo interno e alla sua composizione nutrizionale favorevole, il Golfetta rappresenta un esempio significativo di come tradizione e innovazione possano combinarsi per offrire un prodotto eccellente.
Scegliere il Golfetta significa optare per un salame gustoso e leggero, senza compromessi sulla qualità.
Emanuel Piras
2025-08-10 10:41:34
Numero di risposte
: 20
Golfetta ha il 60% in meno di grassi e il 40% in meno di sodio rispetto al salame Milano.
E' IL SALAME PIU' VENDUTO IN ITALIA.
Leggero e gustoso, Golfetta è preparato con carni scelte e si conferma anno dopo anno il salame preferito dagli italiani.
Così gustoso che si abbina a qualsiasi ingrediente, con il 60% in meno di grassi e il 40% in meno di sodio rispetto al salame Milano è ideale anche per le ricette all’insegna del benessere!
Golfetta è un secondo piatto ideale!
Assaporalo così, al naturale, o condito con Olio Extravergine di Oliva e limone per gustare a pieno tutta la sua fragranza.
SCOPRI LEGGERO E GUSTOSO
Golfetta ha il 60% in meno di grassi e il 40% in meno di sodio rispetto al salame Milano.
IL SALAME PIU' VENDUTO IN ITALIA che si distingue sempre ora con il 40% di sodio in meno pronto da gustare in ogni momento!
Tutto il gusto della leggerezza
La piccola salumeria
Nobili Sapori
Bio delizie
Così Bio
GOLFETTA.
UNICO E ORIGINALE.
E' IL SALAME PIU' VENDUTO IN ITALIA.
Leggero e gustoso, Golfetta è preparato con carni scelte e si conferma anno dopo anno il salame preferito dagli italiani.
Così gustoso che si abbina a qualsiasi ingrediente, con il 60% in meno di grassi e il 40% in meno di sodio rispetto al salame Milano è ideale anche per le ricette all’insegna del benessere!
Tutto il gusto della leggerezza La piccola salumeria Nobili Sapori Bio delizie Così Bio
Boris Pellegrino
2025-08-10 10:30:19
Numero di risposte
: 18
Descrizione
Il golfetta, un salume particolare che viene realizzato con carne di prosciutto di suino, allevato seguendo il disciplinare DOP usato per il Prosciutto di Parma e San Daniele.
Caratterizzato dalla forma a pera schiacciata, è avvolto in una tela di cotone.
Dal colore rosso-rosato, è prodotto con l’utilizzo della coscia di suino.
Conosciuto anche con il nome di salame prosciuttato, è privo di glutine.
Il golfetta è un salume particolare e questo lo si può riscontrare anche nelle sue proprietà nutrizionali: presenta, infatti, una bassa quantità di grasso, ben il 60% in meno rispetto alla media dei salami, ed al contrario è molto ricco di proteine.