:

Che spezia sta bene con la barbabietola?

Asia Milani
Asia Milani
2025-09-15 15:07:14
Numero di risposte : 20
0
Le Barbabietole al forno con erbe aromatiche e miele sono un contorno buono e gustoso. La barbabietola è una verdure improbabile: compatta, dolce con un accenno di terra nel sapore. Accompagna le barbabietole al forno con erbe aromatiche con la feta greca: ti sorprenderà per il contrasto di sapori. Il segreto del suo successo sta nella combinazione di dolcezza e note di terra, che fanno risaltare i sapori aciduli e salati, come per l’appunto la feta. Le barbabietole al forno sono un contorno buono e gustoso, condite con erbe aromatiche e miele. Condisci con olio, sale, pepe, erbe aromatiche e miele.
Gianni Rossi
Gianni Rossi
2025-09-07 07:33:35
Numero di risposte : 24
0
Il cumino è la spezia che sta bene con la barbabietola. Il curry di barbabietole ha tutto il sapore del cumino, sia in semi che in polvere. Anche il cumino contribuisce a rendere ancora più salutare e detox questo curry di barbabietole. Facilita infatti la digestione, aiutando a ridurre il gonfiore addominale e a favorire la digestione. Ha un’azione antiossidante, supporta e potenzia il sistema immunitario e aiuta a ridurre i livelli di colesterolo LDL nel sangue. Ho unito l’olio e la pastella di soffritto. Ho girato con cura, aiutandomi con un cucchiaio di legno, aggiustando di sale e di pepe e proseguendo la cottura per altri 5 minuti, bagnando con poco brodo per non far attaccare il soffritto ma lasciando che, con la tostatura, le spezie possano esprimere tutti i loro meravigliosi profumi. Ho servito il mio curry indiano vegetariano con un il prezzemolo fresco, qualche seme di cumino, cocco sbriciolato e un filo di olio a crudo.
Vincenzo Caruso
Vincenzo Caruso
2025-09-01 09:55:52
Numero di risposte : 19
0
L’hummus può essere aromatizzato con varie spezie, noi abbiamo scelto paprika, cumino e peperoncino per dare un tocco piccante che contrastasse con la dolcezza della barbabietola. Si possono inserire altre spezie a piacere tra cui berberè e curry. Avendo aggiunto la barbabietola per contrastare la sua dolcezza e bilanciare questa crema ci siamo sbizzarriti con le spezie, che potrete personalizzare in base al vostro gusto. Aggiungete anche le spezie in polvere: cumino, paprika e peperoncino.
Nestore Lombardo
Nestore Lombardo
2025-08-25 04:14:06
Numero di risposte : 24
0
Perciò che ne dite di unire i suoi benefici a quelli delle spezie o della frutta secca, con piatti gustosi, colorati e leggeri. Barbabietole rosse all'indiana Una ricetta davvero interessante, un contorno, gustoso e con poche calorie, perfetto per chi ama i piatti d'ispirazione orientale dal gusto intenso e speziato. Ingredienti: 3 rape rosse cotte, 60 gr di cocco grattugiato, 2 grammi di semi di senape, 1 gr di semi di cumino, 4/5 scalogni, 10 foglie di curry, 1 peperoncino rosso intero, 1 peperoncino verde a pezzetti, 2 gr di zenzero grattugiato, 2 gr di curcuma in polvere, 1/2 gr di peperoncino rosso in polvere, 2 gr di coriandolo, 30 ml di olio di cocco o di semi di girasole, 2 gr di pepe nero macinato e un chiodo di garofano. Crema di zucca e barbabietola rossa alle spezie Ingredienti per la vellutata di zucca: 600 gr di zucca, 1 scalogno, 1 patata a pasta gialla, un pizzico di cannella 2 chiodi di garofano, 1 peperoncino, 1 pizzico di zenzero, 1 pizzico di noce moscata e sale quanto basta. Per la vellutata di barbabietola invece vi serviranno: 2 barbabietole rosse cotte, 2 patate, 1 mela verde, 1 spicchio d'aglio, 1 pizzico di cumino, 1 mazzetto di coriandolo e sale quanto basta. Confettura speziata alle rape rosse Per prepararla avrete bisogno di 1kg di rape rosse, 250 gr di zucchero, 1 limone, 1 cucchiaino di zenzero in polvere, 4-5 bacche di cardamomo, 1 cucchiaino di zenzero in polvere e acqua. Pronti a dare un tocco di colore alla vostra cucina? Una raccomandazione prima di concludere, pur avendo tanti pregi è necessario ricordare che il consumo frequente di rape rosse è sconsigliato a chi soffre di calcolosi renale e a chi soffre di gastrite poichè la barbabietola tende a stimolare la produzione di succhi gastrici.
Mietta Rizzi
Mietta Rizzi
2025-08-14 00:55:13
Numero di risposte : 22
0
A piacere si può guarnire con dell’erba cipollina, pepe o altra spezia. In mancanza del limone la si può condire anche con aceto balsamico. A questo punto basterà semplicemente condirla con olio, sale e limone.
Stefano Cattaneo
Stefano Cattaneo
2025-08-13 22:24:02
Numero di risposte : 33
0
La barbabietola bollita si abbina bene con il pepe, il coriandolo, il timo, l’aneto, l’erba cipollina, lo zenzero, i chiodi di garofano o la salvia. Il pepe è una buona scelta per la barbabietola, ma anche il coriandolo e il timo sono ottime opzioni. Inoltre, l’aneto e l’erba cipollina possono essere utilizzati per aggiungere un tocco di freschezza alla barbabietola. Lo zenzero e i chiodi di garofano possono aggiungere un po' di spezie alla barbabietola, mentre la salvia può dare un tocco di aromaticità.