Che spezie vanno bene con i broccoli?

Alessandra Orlando
2025-08-14 18:06:50
Numero di risposte
: 18
Il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse una mela: quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disubbidienza.
Finocchio, Anice stellato, Pepe di Sichuan, cannella e Chiodi di garofano, basta davvero poco per insaporire qualsiasi piatto.
Broccoli saporiti ai cinque spezie cinesi
Ingredienti: broccolo carota mandorle anacardi uvetta semi di zucca semi di nigella sativa semi di sesamo aglio cinque spezie cinesi sale jalapeno olio evo succo di mezzo limone
Nella padella versare olio, tutti semi, uvetta e rosolare.
Alla fine aggiungere aglio spremuto e cinque spezie cinesi.
Rosolare qualche secondo.
Unire ora carote, broccoli, sale e succo di limone, mescolare e a fiamma alta insaporire il tutto.

Elena Rizzo
2025-08-14 17:11:58
Numero di risposte
: 22
Per deliziarci con tutta la loro croccantezza, gli ALBERELLI DI BROCCOLO GRATINATI ALLE SPEZIE vanno mangiati caldi.
Si preparano in poco tempo, possiamo inventarci infinite panature con spezie e odori vari e saranno ben graditi da grandi e bambini.
Possiamo creare anche panature diverse con altre spezie.
Ora prendiamo due ciotole e in ognuna mettiamo il pangrattato, il formaggio, l’aglio in polvere, sale e pepe, poi in una mettiamo la paprika e nell’altra il curry e mischiamo bene i due composti.
Adesso prendiamo i nostri ALBERELL DI BROCCOLO e li passiamo prima nell’uovo sbattuto e poi una parte nella panatura alla paprika e una parte nella panatura al curry.

Gianriccardo Grasso
2025-08-14 13:29:01
Numero di risposte
: 23
Erbe aromatiche come salvia, origano, timo o rosmarino renderanno il tuo piatto di broccoli ancora più salutare, poiché possiedono hanno proprietà antiossidanti, aiutano a ridurre il rischio di malattie croniche e proteggono il cuore.
Con i broccoli sta benissimo l’aneto, pianta aromatica dall’effetto carminativo, che aiuta cioè ad eliminare i gas intestinali che si possono formare nello stomaco e nell’intestino.
Anche la menta ben si sposa con i broccoli.
Proprio come le erbe, anche le spezie forniscono antiossidanti che neutralizzano i radicali liberi dannosi, ovvero entità molecolari che viaggiano attraverso il flusso sanguigno, si aggrappano alle cellule sane e aumentano il rischio di sviluppo di malattie croniche.
Una delle spezie che accompagnano meglio i broccoli è sicuramente l’aglio, che può essere utilizzato sia quando essiccato che in polvere.
Altre spezie con cui provare a sperimentare possono essere i peperoncini, la noce moscata, la paprica, la curcuma o il cumino per conferire ai piatti sapori più orientali.
Lo yogurt greco senza grassi, infatti, è una sana alternativa al burro o al formaggio, poiché renderà il tuo piatto di broccoli molto più cremoso ma non aggiungerà grassi come invece possono fare gli altri derivati del latte.
Aggiungi questa salsa alle tue verdure per avere un piatto povero di calorie, ma ricco di proteine e calcio.