:

Che odore fa il Taleggio?

Assia De Santis
Assia De Santis
2025-08-15 09:52:53
Numero di risposte : 17
0
Dall’odore aromatico e dal suo sapore dolce con un retrogusto tartufato, è caratterizzato dalla forma quadrata e da una morbida crosta color rosato. Le sue proprietà In origine chiamato “cacio lombardo”, il Taleggio, formaggio a Denominazione di Origine Protetta, è un alimento privo di sostanze additive, quindi del tutto naturale, che giova alla salute delle tue ossa per il suo ottimo rapporto tra la quantità di calcio e quella di fosforo. È adatto anche a chi ha difficoltà a digerire il lattosio, in quanto il Taleggio ne possiede un basso contenuto, e, di conseguenza, ha una buona digeribilità.
Elisabetta Ruggiero
Elisabetta Ruggiero
2025-08-15 07:55:08
Numero di risposte : 11
0
Il suo odore è caratteristico ma ben lontano dall’essere insopportabile, ed è infatti un prodotto apprezzato in tutto il mondo. La sua pasta cremosa custodisce un sapore deciso. Il Limburger è uno dei più popolari tra i formaggi puzzolenti. Il suo odore è davvero inconfondibile: sa proprio di piedi! Più il formaggio ha maturato, più il suo odore sarà incisivo. Molto simile al Brie, l’odore di questo formaggio permea rapidamente tutte le stanze in cui viene riposto. Alcune tipologie di Camembert possono emanare olezzi degni di nota.
Antonino Basile
Antonino Basile
2025-08-15 07:29:54
Numero di risposte : 26
0
Il Taleggio DOP e` un formaggio prodotto con latte di vacca intero. La crosta e` sottile, morbida e di colore rosato naturale, con presenza di muffe caratteristiche color grigio e verde-salvia chiaro. Il sapore e` dolce, con lievissima vena acidula, leggermente aromatico, a volte con retrogusto tartufato; l’odore e` caratteristico. Il Taleggio va servito a temperatura ambiente senza doverne necessariamente asportare la crosta: e` sufficiente infatti raschiarla.
Michele Moretti
Michele Moretti
2025-08-15 06:28:41
Numero di risposte : 13
0
Un buon taleggio lo si riconosce sia alla vista che dall’odore di piedi. Odore caratteristico. L’odore è forte e dolciastro. Odore caratteristico, sì, perché dire che sa di piedi è stato fortemente sconsigliato dal reparto Marketing.