:

Cosa abbinare alle lasagne come secondo?

Nicola Costa
Nicola Costa
2025-09-20 06:16:50
Numero di risposte : 17
0
Secondo voi potrebbe andare bene un contorno di verdure accompagnato da gnocco e salumi o da una torta salata. Oppure farei delle verdure ripiene con pangrattato, parmigiano grattugiato e origano o prezzemolo. O ancora un carpaccio con grana e sedano bianco. la bresaola la vedrei bene, un po’ meno lo gnocco poi farei tante verdure crude con un pinzimonio o una cremina al formaggio. Allora porto in tavola qualche formaggio, un po’ di salumi e tanta verdura. Magari degli spiedini pomodoro-mozzarelline o un’insalata caprese. Sempre considerando il fatto che la lasagna è di per sè quasi un piatto unico, concordo perfettamente con quanto ti hanno già consigliato Dida e Ofelia. Aggiungo una piccola ulteriore idea… tanto per affiancare le lasagne ad un secondo leggero e sfizioso posso consigliarti gli straccetti di manzo al pesto di rucola…. Bresaola e rucola vanno benissimo, con qualche verdurina da sgranocchiare, ma mi intrigano ancora di più le verdure ripiene.
Emilia Barbieri
Emilia Barbieri
2025-09-11 12:14:20
Numero di risposte : 19
0
Fra i migliori secondi da abbinare alle lasagne, le torte salate sono un must. Le scaloppine sono uno dei secondi di carne migliori da abbinare alle lasagne. I finger food, ossia i bocconcini da spizzicare con le dita, rappresentano un piatto sempre più apprezzato in cucina, vista la loro leggerezza, la varietà di preparazioni e la praticità nel servirli. Fra i migliori secondi, da servire dopo le lasagne, vi sono i piatti leggeri e a base di verdure. Infine, fra i migliori secondi da abbinare alle lasagne, non può mancare il pesce.
Gianantonio Riva
Gianantonio Riva
2025-09-03 09:55:21
Numero di risposte : 17
0
Come secondo, dopo le lasagne è perfetta una bella insalata estiva, così come peperoni, zucchine e melanzane grigliate o una teglia di verdure al forno, visto che già dobbiamo accenderlo per cuocere le lasagne. Se hai optato per delle lasagne vegetariane, per secondo puoi scegliere anche una proteina animale: dopo le lasagne al pesto, per esempio, sta bene un filetto di pesce grigliato o cotto al forno, servito con una salsina a base di prezzemolo, olio e limone.
Rebecca Pellegrino
Rebecca Pellegrino
2025-09-03 07:06:50
Numero di risposte : 21
0
Un’ottima scelta potrebbe essere un filetto di pesce al forno o alla griglia, magari accompagnato da una fresca insalata di stagione. Un’altra opzione potrebbe essere un secondo di carne bianca, come il pollo o il tacchino, cucinati in modo semplice e leggero, magari alla griglia o al vapore. Se invece si preferisce rimanere nel tema della cucina mediterranea, un contorno di verdure grigliate può essere un’ottima scelta. In alternativa, per chi preferisce un secondo più sostanzioso, una bistecca alla griglia o un arrosto di vitello possono essere delle buone scelte. L’importante è cercare di mantenere un certo equilibrio tra i diversi piatti, in modo da non appesantire troppo il pasto e da permettere a tutti di godere appieno dei diversi sapori.