:

Come fare un frullato proteico alla banana?

Gabriele Esposito
Gabriele Esposito
2025-07-25 09:39:08
Numero di risposte : 16
0
Per preparare un frullato proteico alla banana, avrete bisogno di 1 banana, 40 g di avena, 250 g di latte (a scelta tra opzioni vegane come latte di soia o di mandorla), 1 cucchiaio di miele e cubetti di ghiaccio (a piacere). Frullate tutti gli ingredienti insieme fino a ottenere una consistenza omogenea e cremosa. Utilizzate una banana matura per sfruttare al meglio la sua dolcezza naturale e optate per avena non raffinata per un maggiore apporto di fibre. Potete personalizzare il frullato secondo i vostri gusti o esigenze nutrizionali aggiungendo semi di chia per un extra di proteine, frutta fresca come kiwi o fragole, oppure un tocco goloso con del burro di arachidi o cacao in polvere. Per una versione più ricca e cremosa, potreste anche aggiungere dello yogurt greco.
Filomena Riva
Filomena Riva
2025-07-18 19:25:31
Numero di risposte : 15
0
1/2 limone, 1 banana, 1/2 mela bio, 150 g di skyr o yogurt greco o yogurt di soia, 1 cucchiaio di proteine di canapa Ambrosiae e 100 ml di acqua fredda. Tagliare la frutta in pezzi e metterla in un frullatore insieme agli altri ingredienti. Frullare fino a quando il composto sarà omogeneo. Vi consiglio di bere lo smoothie appena fatto.

Leggi anche

Cosa mettere nei frullati proteici?

Le Mandorle che, oltre ad essere fonte di proteine, apportano anche alcune importanti vitamine (vit. Leggi di più

Quando bisogna bere un frullato proteico?

Uno shake proteico deve prevedere una quota proteica, una quota di grassi e una di carboidrati. C Leggi di più

Irene Bruno
Irene Bruno
2025-07-13 16:34:02
Numero di risposte : 19
0
Preparare il frullato proteico alla banana sarà molto facile; potrai inoltre aggiungere del cacao amaro per renderlo più saporito e sostituire la banana con kiwi, fragole o anche con delle verdure fresche di stagione. Come prima cosa sbuccia la banana e, con un coltello da cucina, tagliala in piccole rondelle sottili. Versa la banana tagliata nel frullatore e aggiungi il Latte di pecora UHT Girau. Puoi anche utilizzare del latte di soia o sostituire il latte con un vasetto di yogurt bianco. Aziona il frullatore a velocità media per qualche minuto. Con un cucchiaio da cucina, aggiungi le proteine in polvere e continua a mescolare, fino a ottenere un composto cremoso. Aggiungi nel boccale del frullatore le mandorle tostate e i cubetti di ghiaccio. Fai amalgamare bene tutti gli ingredienti, fino a quando il frullato non risulterà cremoso. Versa infine il frullato in un bicchiere: puoi gustarlo subito o riporlo in frigorifero per qualche ora. Se sei veramente goloso, prova il frullato proteico banane e cacao. Una volta tagliate le banane e dopo averle disposte nel frullatore, versa il latte di pecora e mescola gli ingredienti. Aggiungi 2 cucchiaini di cacao e miscela per bene.
Caterina Sala
Caterina Sala
2025-07-02 16:19:49
Numero di risposte : 21
0
Aggiungere il latte, le proteine, il cacao, la banana e frullare tutti gli ingredienti fino a ottenere una consistenza omogenea. Al posto della banana fresca, è possibile aggiungere al frullatore le nostre banane liofilizzate. E se desiderate una versione leggermente più dolce, aggiungete un cucchiaio di uno dei nostri burri di noci. Con il frullatore FitStream PRO, il frullato sarà bello spumoso.

Leggi anche

Qual è il frutto più proteico?

Avocado: 3,6 grammi di proteine per pezzo (180 grammi). Guava: 2,3 grammi di proteine per pezzo (9 Leggi di più

Quali proteine mangiare a colazione?

Yogurt greco e frutta secca: lo yogurt greco è più ricco di proteine rispetto al classico yogurt, in Leggi di più

Celeste Lombardi
Celeste Lombardi
2025-06-22 16:52:12
Numero di risposte : 17
0
Per preparare un frullato proteico alla banana, versare nel bicchiere del frullatore elettrico le mandorle tostate, la banana sbucciata e tagliata a fettine, il cacao amaro in polvere, il latte di soia e le proteine in polvere. Frullare tutti gli ingredienti unendo anche il ghiaccio (5-6 cubetti): 2 minuti sono sufficienti per far tritare/sciogliere il ghiaccio e per ottenere un frullato dalla giusta consistenza. Le banane, ricche di carboidrati, forniscono zuccheri semplici nel post allenamento e sono inoltre ricche di vitamina A, vitamine del gruppo B e vitamina C. Chi non ama particolarmente la soia, può sostituire questi ingredienti con del latte scremato e con le proteine del siero del latte (gusto vaniglia, cacao o frutta). Il frullato proteico si può conservare in frigorifero un paio di giorni, ben chiuso in un vasetto di vetro oppure in una bottiglia.