Come fare un frullato proteico alla banana?

Filomena Riva
2025-07-18 19:25:31
Numero di risposte: 6
1/2 limone, 1 banana, 1/2 mela bio, 150 g di skyr o yogurt greco o yogurt di soia, 1 cucchiaio di proteine di canapa Ambrosiae e 100 ml di acqua fredda.
Tagliare la frutta in pezzi e metterla in un frullatore insieme agli altri ingredienti.
Frullare fino a quando il composto sarà omogeneo.
Vi consiglio di bere lo smoothie appena fatto.

Irene Bruno
2025-07-13 16:34:02
Numero di risposte: 3
Preparare il frullato proteico alla banana sarà molto facile; potrai inoltre aggiungere del cacao amaro per renderlo più saporito e sostituire la banana con kiwi, fragole o anche con delle verdure fresche di stagione.
Come prima cosa sbuccia la banana e, con un coltello da cucina, tagliala in piccole rondelle sottili. Versa la banana tagliata nel frullatore e aggiungi il Latte di pecora UHT Girau. Puoi anche utilizzare del latte di soia o sostituire il latte con un vasetto di yogurt bianco.
Aziona il frullatore a velocità media per qualche minuto. Con un cucchiaio da cucina, aggiungi le proteine in polvere e continua a mescolare, fino a ottenere un composto cremoso.
Aggiungi nel boccale del frullatore le mandorle tostate e i cubetti di ghiaccio. Fai amalgamare bene tutti gli ingredienti, fino a quando il frullato non risulterà cremoso. Versa infine il frullato in un bicchiere: puoi gustarlo subito o riporlo in frigorifero per qualche ora.
Se sei veramente goloso, prova il frullato proteico banane e cacao. Una volta tagliate le banane e dopo averle disposte nel frullatore, versa il latte di pecora e mescola gli ingredienti. Aggiungi 2 cucchiaini di cacao e miscela per bene.

Caterina Sala
2025-07-02 16:19:49
Numero di risposte: 9
Aggiungere il latte, le proteine, il cacao, la banana e frullare tutti gli ingredienti fino a ottenere una consistenza omogenea.
Al posto della banana fresca, è possibile aggiungere al frullatore le nostre banane liofilizzate.
E se desiderate una versione leggermente più dolce, aggiungete un cucchiaio di uno dei nostri burri di noci.
Con il frullatore FitStream PRO, il frullato sarà bello spumoso.

Celeste Lombardi
2025-06-22 16:52:12
Numero di risposte: 8
Per preparare un frullato proteico alla banana, versare nel bicchiere del frullatore elettrico le mandorle tostate, la banana sbucciata e tagliata a fettine, il cacao amaro in polvere, il latte di soia e le proteine in polvere.
Frullare tutti gli ingredienti unendo anche il ghiaccio (5-6 cubetti): 2 minuti sono sufficienti per far tritare/sciogliere il ghiaccio e per ottenere un frullato dalla giusta consistenza.
Le banane, ricche di carboidrati, forniscono zuccheri semplici nel post allenamento e sono inoltre ricche di vitamina A, vitamine del gruppo B e vitamina C.
Chi non ama particolarmente la soia, può sostituire questi ingredienti con del latte scremato e con le proteine del siero del latte (gusto vaniglia, cacao o frutta).
Il frullato proteico si può conservare in frigorifero un paio di giorni, ben chiuso in un vasetto di vetro oppure in una bottiglia.
Leggi anche
- Cosa mettere nei frullati proteici?
- Quando bisogna bere un frullato proteico?
- Qual è il frutto più proteico?
- Quali proteine mangiare a colazione?
- Cosa posso frullare per colazione?
- Quali sono i benefici di bere un frullato alla mattina?
- Qual è il momento migliore per assumere le proteine?
- Qual è l'alimento più proteico di tutti?
- Quale frutto fa bene ai muscoli?