:

Quale pasta va meglio con il tonno?

Anna De Angelis
Anna De Angelis
2025-07-15 07:32:54
Numero di risposte: 6
Inizio le mie proposte con le penne al baffo con il tonno arricchite con una cucchiaiata di panna…da leccarsi davvero i baffi! Cercate una ricetta senza cottura? Vi propongo allora la mia pasta con il tonno senza cottura, facile e freschissima! La vostra passione sono gli spaghetti? Vi suggerisco allora gli spaghetti tonno e limone e gli spaghetti tonno e olive, una più buona dell’altra. Concludo in bellezza con la pasta tonno e piselli un abbinamento insolito che saprà conquistare tutti.
Romano Caruso
Romano Caruso
2025-07-13 05:50:21
Numero di risposte: 7
C'è chi preferisce quella “bianca” e chi quella “rossa”, chi la vuole al dente e chi un pochino più cotta e poi chi ha un debole per gli spaghetti e chi per i fusilli, chi la predilige con il tonno fresco e chi con il tonno sott'olio. Insomma, i gusti sono centomila: e oggi vorrei darvi la ricetta della mia pasta al tonno preferita: spaghetti integrali con tonno fresco, pomodorini e tanto, tanto prezzemolo! Un piatto che sprigiona tutto il profumo del mare: la mia pasta al tonno preferita, poi secondo me con gli spaghetti integrali è il top! Quando l'acqua bolle, aggiungere gli spaghetti integrali (od un altro tipo di pasta integrale): per i tempi di cottura, controllare in confezione.
Mercedes Villa
Mercedes Villa
2025-06-30 10:36:16
Numero di risposte: 9
Le mezze maniche al tonno sono un primo piatto semplice e gustoso, a base di tonno sott’olio e passata di pomodoro, da preparare per un pranzo veloce o come salva cena nella stagione invernale e in quella estiva. Le mezze maniche al tonno sono forse il primo piatto che si impara a fare da studenti fuori sede! Insieme agli spaghetti aglio e olio, le mezze maniche al tonno sono un cavallo di battaglia... Provate anche queste varianti: Linguine alla crema di tonno Pasta peperoni e tonno Pasta con tonno e pomodorini Linguine tonno e pomodorini Pasta with tuna Avete un trancio di tonno? Provate allora i paccheri al tonno fresco e pomodorini o le busiate al ragù di tonno!
Dimitri Pellegrino
Dimitri Pellegrino
2025-06-30 06:45:22
Numero di risposte: 7
La base è il tonno, fresco oppure in scatola mentre il formato di pasta ideale per questa ricetta è semplicemente quello preferito. Il tonno infatti si sposa bene sia con la pasta lunga come spaghetti e linguine, sia con quella corta come maccheroncini, pennette, fusilli e persino trofie e orecchiette. Le varianti quindi per gustare la pasta al tonno sono infinite e libero spazio si può dare alla fantasia nel trovare ogni volta un ingrediente in più da abbinare o un tocco sfizioso per insaporire il piatto. La semplicità e la rapidità con cui si prepara questo piatto potrebbe indurci a essere ripetitivi, a scegliere sempre la via conosciuta perché apparentemente la più sicura e la più veloce. Il rischio però è quello di annoiarsi e di finire con il non fare più questa pasta così buona e così comoda. È qui che entriamo in soccorso noi con le nostre soluzioni alternative: sempre facili e veloci, certo, ma ricche di fantasia e sapori. Per non stancarsi mai, quindi, provate la nostra selezione di ricette e preparate ogni volta una pasta al tonno speciale e originale.