:

Quale pasta va meglio con il tonno?

Nazzareno Grasso
Nazzareno Grasso
2025-08-07 06:47:27
Numero di risposte : 19
0
Quando si parla di pasta al tonno, infatti, facciamo riferimento a una ricetta che per molti rappresenta un vero e proprio asso nella manica: è facile da preparare, veloce e risolve brillantemente il solito dilemma quotidiano: “Cosa preparo per cena?”. Paccheri salsa e tonno è una versione che ti sorprenderà e che ormai è diventata una delle mie preferite. Altro che spaghetti al tonno: prova questa ricetta! Questa versione è davvero incredibile: mi ha conquistato fin dal primo assaggio. Quando non ho voglia dei soliti spaghetti, opto per un altro formato di pasta, capace di rendere il piatto più ricco e originale. Nessuno sentirà la mancanza degli spaghetti!
Monica Ferretti
Monica Ferretti
2025-07-28 12:34:52
Numero di risposte : 12
0
Va bene con qualsiasi formato di pasta Infatti, spesso ci ritroviamo a preparare sempre i fusilli o le farfalle al tonno, mentre diversi formati regalano un modo nuovo di gustare questo piatto. Avete mai provato a realizzarla con la pasta integrale o con farine particolari come quella di quinoa? La nostra ricetta della pasta integrale con zucchine e tonno è perfetta se volete dare un tocco diverso alla solita routine. Se siete amanti della pasta fresca, allora abbiamo un suggerimento anche per voi. Tagliatelle con Tonno Nostromo In Olio di Oliva EVO BIO e carciofi, un piatto che in poche mosse vi farà fare un figurone con i vostri inviatati. Tra le nostre preferite ci sono poi, le orecchiette di farro con broccoli e Tonno Nostromo Zero, perfette subito dopo l’allenamento grazie agli ingredienti bilanciati e più adatte alla stagione fredda. Pasta con pesto di cavolo nero e tonno, con un pesto un po’ diverso dal solito; Trofie al pesto con fagiolini e patate e Tonno Nostromo Basso in Sale al Naturale. Abbiamo scelto il tonno basso in sale perché la pasta con il pesto ha già un sapore intenso, in questo modo la combinazione di sapori non andrà ad essere troppo forte e delizierà sicuramente il vostro palato. Che ne dite di un buon piatto di pennette con crema di ricotta e tonno? Un segreto: una punta di noce moscata darà alla pasta un tocco unico. Se invece siamo in pieno autunno l’abbinamento d’obbligo è con lei, la regina della mezza stagione: la zucca. Provate le nostre mezzemaniche, zucca e filetti di tonno.
Felice Gallo
Felice Gallo
2025-07-23 08:30:03
Numero di risposte : 29
0
La pasta con tonno in bianco è un primo piatto facile e veloce da preparare. Una ricetta semplice con una marcia in più. Succo e scorza di limone, menta e prezzemolo sono ingredienti che esaltano il sapore del tonno senza appesantirlo. Nel frattempo avrete lessato le pennette al dente: scolatele conservando qualche cucchiaio dell’acqua di cottura e trasferitele nella zuppiera. Mescolate bene e unite un po' di acqua di cottura se necessario. Suddividete la pasta con tonno in bianco nei singoli piatti, completate con qualche fogliolina di menta, quindi servite. Condividi Come preparare: Pasta con tonno in bianco Pasta con tonno in bianco Per preparare la pasta con tonno in bianco per prima cosa mettete a bollire l'acqua per cuocere la pasta. Lavate e asciugate il limone e grattugiatene la scorza piuttosto finemente facendola ricadere nella zuppiera. Spremete il succo e tenetelo da parte. Preparate un'emulsione con il succo di limone e 4 cucchiai d'olio e unitela al tonno. Tritate finemente la menta con il prezzemolo e aggiungeteli. Mescolate.
Anna De Angelis
Anna De Angelis
2025-07-15 07:32:54
Numero di risposte : 19
0
Inizio le mie proposte con le penne al baffo con il tonno arricchite con una cucchiaiata di panna…da leccarsi davvero i baffi! Cercate una ricetta senza cottura? Vi propongo allora la mia pasta con il tonno senza cottura, facile e freschissima! La vostra passione sono gli spaghetti? Vi suggerisco allora gli spaghetti tonno e limone e gli spaghetti tonno e olive, una più buona dell’altra. Concludo in bellezza con la pasta tonno e piselli un abbinamento insolito che saprà conquistare tutti.
Romano Caruso
Romano Caruso
2025-07-13 05:50:21
Numero di risposte : 19
0
C'è chi preferisce quella “bianca” e chi quella “rossa”, chi la vuole al dente e chi un pochino più cotta e poi chi ha un debole per gli spaghetti e chi per i fusilli, chi la predilige con il tonno fresco e chi con il tonno sott'olio. Insomma, i gusti sono centomila: e oggi vorrei darvi la ricetta della mia pasta al tonno preferita: spaghetti integrali con tonno fresco, pomodorini e tanto, tanto prezzemolo! Un piatto che sprigiona tutto il profumo del mare: la mia pasta al tonno preferita, poi secondo me con gli spaghetti integrali è il top! Quando l'acqua bolle, aggiungere gli spaghetti integrali (od un altro tipo di pasta integrale): per i tempi di cottura, controllare in confezione.
Mercedes Villa
Mercedes Villa
2025-06-30 10:36:16
Numero di risposte : 26
0
Le mezze maniche al tonno sono un primo piatto semplice e gustoso, a base di tonno sott’olio e passata di pomodoro, da preparare per un pranzo veloce o come salva cena nella stagione invernale e in quella estiva. Le mezze maniche al tonno sono forse il primo piatto che si impara a fare da studenti fuori sede! Insieme agli spaghetti aglio e olio, le mezze maniche al tonno sono un cavallo di battaglia... Provate anche queste varianti: Linguine alla crema di tonno Pasta peperoni e tonno Pasta con tonno e pomodorini Linguine tonno e pomodorini Pasta with tuna Avete un trancio di tonno? Provate allora i paccheri al tonno fresco e pomodorini o le busiate al ragù di tonno!
Dimitri Pellegrino
Dimitri Pellegrino
2025-06-30 06:45:22
Numero di risposte : 26
0
La base è il tonno, fresco oppure in scatola mentre il formato di pasta ideale per questa ricetta è semplicemente quello preferito. Il tonno infatti si sposa bene sia con la pasta lunga come spaghetti e linguine, sia con quella corta come maccheroncini, pennette, fusilli e persino trofie e orecchiette. Le varianti quindi per gustare la pasta al tonno sono infinite e libero spazio si può dare alla fantasia nel trovare ogni volta un ingrediente in più da abbinare o un tocco sfizioso per insaporire il piatto. La semplicità e la rapidità con cui si prepara questo piatto potrebbe indurci a essere ripetitivi, a scegliere sempre la via conosciuta perché apparentemente la più sicura e la più veloce. Il rischio però è quello di annoiarsi e di finire con il non fare più questa pasta così buona e così comoda. È qui che entriamo in soccorso noi con le nostre soluzioni alternative: sempre facili e veloci, certo, ma ricche di fantasia e sapori. Per non stancarsi mai, quindi, provate la nostra selezione di ricette e preparate ogni volta una pasta al tonno speciale e originale.