Come si può mangiare l'avocado a merenda?

David Orlando
2025-07-14 14:02:20
Numero di risposte: 4
L’avocado bread può essere farcito con gli ingredienti che vi piacciono di più, non vi resta che aprire il vostro frigorifero e dare spazio alla vostra fantasia.
Qui sotto io vi lascio qualche idea: stracchino, rucola e pomodorini, mozzarella, pesto e pomodorini, ricotta, zucchine grigliate e prosciutto cotto, petto di pollo alla griglia e insalata, salmone affumicato, formaggio spalmabile e misticanza.
Oltre ad essere facilissimo da realizzare, l’avocado bread è una ricetta super salutare, a basso contenuto di carboidrati e ricca di sostanze nutritive tra cui proteine e grassi buoni.

Evangelista Bernardi
2025-07-14 13:48:20
Numero di risposte: 6
L'avocado toast potrebbe essere un’ottima merenda, provare per credere.
Sappiamo bene, infatti, che il momento della merenda per loro è molto importante, segna anche un momento di “pausa” dai compiti.
Proprio per questo motivo è bene offrire loro qualcosa di energizzante per affrontare lo studio e arrivare fino a sera senza chiedere altro.
Schiaccia la polpa dell’avocado con una forchetta e condisci con il succo di limone, sale e aggiungi il pomodoro tagliato a dadini.
Servi una piccola quantità di polpa di avocado su una fetta di pane ben tostato, accompagnata con una spremuta di arance o di mandarini.
Merenda pronta!
L’avocado, essendo ricco di grassi “buoni”, i monoinsaturi, riesce a ridurre i livelli di colesterolo, soprattutto di quello pericoloso, ovvero l’LDL.
Puoi offrirlo semplicemente schiacciato con un po’ di limone, oppure puoi tagliarlo in stick e “passarlo” nel pangrattato o nei semi di chia o di canapa per agevolare la presa palmare del tuo bambino.
L’avocado toast è dato da una ricetta semplicissima che rende ricco di sapore persino l’avocado, giudicato da molti come “insipido”.
Si tratta di un cibo tipico della cucina australiana e americana che, negli ultimi anni, ha iniziato a spopolare, anche grazie alla popolarità data dai social networks.

Alfredo Parisi
2025-07-14 09:25:36
Numero di risposte: 6
L'avocado va bene ad ogni ora del giorno: dalla colazione in stile stelle e strisce con il toast e l’uovo, a pranzo nell’insalatona o per cena con un filetto di salmone scottato.
Anche spuntini, merende e aperitivi sono deliziosi.
In un frullato, nella crema di avocado con melone e come guacamole in cui intingere i nachos.

Silvio Russo
2025-07-14 08:56:45
Numero di risposte: 3
L'avocado toast può avere come base il pane in cassetta, il pan brioche o come nel nostro caso una fetta di pane casareccio tostato, su cui spalmare una morbida crema di avocado, da guarnire con ingredienti a piacimento.
La versione più amata è senz’altro quella con avocado, uova e salmone, ma voi potete personalizzare i topping sperimentando nuovi abbinamenti, sia dolci che salati.
Qualche esempio? Prosciutto, cipolla rossa e formaggio fresco, oppure fragole, miele e mascarpone, o ancora, hummus e pomodori secchi per una variante vegetariana.
Via libera alla fantasia quindi per creare ogni volta un avocado toast diverso…
poi non dimenticatevi di raccontarci il vostro preferito.