Come cuocere la cipolla da mettere nella piadina?

Cosetta Rossi
2025-07-17 05:11:45
Numero di risposte: 1
Sbucciatele 1, tagliatele a metà 2 e poi dividete ciascuna metà in tocchetti da 1 cm 3.
Scaldate a fiamma alta un filo d'olio in un tegame, unite le cipolle 4 e mescolate 5.
Aspettate un paio di minuti fino a che saranno ben caramellate e aggiungete l'acqua 6.
Abbassate la fiamma, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per circa 15 minuti, fino a che non si saranno intenerite ma saranno comunque ancora consistenti 7.
A questo punto anche le cipolle saranno cotte, salatele 15.

Sarah De luca
2025-07-17 04:57:28
Numero di risposte: 7
Affettare finemente la cipolla e porla sul fuoco con qualche cucchiaio di acqua e lo zucchero. Lasciare cuocere per alcuni minuti fino a quando non sarà ben cotta e caramellata, mescolando spesso e aggiustando di sale.

Irene Mazza
2025-07-17 04:56:49
Numero di risposte: 6
Sbuccia le cipolle e tagliale a fettine. Trasferiscile in padella con l’olio, il sale e un po’ d’acqua e fai stufare finchè saranno morbide. Negli ultimi minuti di cottura aggiungi la salsa di soia e un po’ d’origano. Frulla metà delle cipolle per ottenere una crema. Le cipolle possono essere cotte con l’olio, il sale e un po’ d’acqua fino a quando non sono morbide. La salsa di soia può essere aggiunta negli ultimi minuti di cottura per dare più sapore alle cipolle. Un po’ d’origano può essere aggiunto per insaporire ulteriormente le cipolle.

Noel Costa
2025-07-17 04:09:50
Numero di risposte: 6
Bisogna prendere delle ottime cipolle e tagliarle a pezzetti. L'ideale è utilizzare una cipolla per ogni piada. Vanno lavate bene e sbollentate. Si passano poi in padella con dell'olio extravergine di oliva e si fanno cuocere per almeno quaranta minuti mescolando il tutto con cura ed aggiungendo dell'acqua al bisogno. Le cipolle devono diventare ben dorate.

Elena Santoro
2025-07-17 03:41:35
Numero di risposte: 12
Caramellare bene la cipolla e ridurre la salsiccia sottile in modo da avere una cottura perfetta e uniforme.
Due sono le cose importanti da fare: caramellare bene la cipolla e ridurre la salsiccia sottile in modo da avere una cottura perfetta e uniforme.
Non sono uno chef, né tanto meno chissà quale cuoca, ma mi è sempre piaciuto cucinare e la mia passione è diventata anche un lavoro, ho gestito per 10 anni il Chiosco le coccinelle a Ravenna.
Raccolgo in questo blog le miei ricette, quelle recuperate di famiglia e tutte quelle che nel tempo ho provato e che mi sono particolarmente piaciute.
Piadina romagnola salsiccia e cipolla Un classico della nostra cucina, si trova in tutti i chioschi di piadina, ma è facilissimo anche rifarla in casa, bastano solo un paio di accorgimenti per avere un risultato perfetto.