:

Come fare delle uova strapazzate buone?

Antonella Romano
Antonella Romano
2025-07-21 02:32:15
Numero di risposte : 6
0
Per fare delle uova strapazzate buone, le uova strapazzate devono sempre rimanere cremose e non devono essere una frittata rotta, quindi ci sono due o tre accorgimenti che dovremmo adottare per ottenere delle uova strapazzate davvero perfette. Le uova strapazzate si conservano in frigo per un giorno ma vi sconsiglio di prepararle in anticipo. Per cuocere le uova strapazzate.
Fabrizio Fontana
Fabrizio Fontana
2025-07-20 23:25:27
Numero di risposte : 8
0
Per preparare le uova strapazzate, per prima cosa rompete le uova in una ciotola, pepate e salate a piacere, poi sbattete con una frusta a mano: il composto di tuorli e albumi non dovrà risultare del tutto omogeneo. Scaldate l'olio in una padella e versate le uova sbattute all’interno. Cuocete a fuoco dolce e, quando le uova inizieranno a rapprendersi, mescolate con una marisa così da romperle e ottenere l’effetto strapazzato. Le uova dovranno risultare piuttosto morbide, non asciutte: ci vorranno un paio di minuti. A questo punto togliete la padella dal fuoco e servite le vostre uova strapazzate. Cuocete le uova subito dopo averle sbattute, oppure sbattetele ancora leggermente subito prima di versarle in padella. Potete sostituire l'olio con il burro e arricchire le uova strapazzate con dell’erba cipollina tritata. Per ottenere delle uova strapazzate morbide e cremose non c’è bisogno di aggiungere latte o panna, bastano pochi minuti e una frusta a mano con cui romperle al momento giusto.
Cosetta Farina
Cosetta Farina
2025-07-20 21:56:50
Numero di risposte : 5
0
Per cuocere in modo perfetto le uova strapazzate e non renderle gommose, l’ideale è scaldare bene la padella e procedere spostandola alternativamente lontano dal fuoco e sul fornello per farle riprendere temperatura. Un altro modo per cuocerle a temperatura inferiore, è la cottura a bagnomaria suggerita dal cuoco francese Auguste Escoffier. In una ciotola sbatti rapidamente le uova a mano, insieme al sale, al pepe e alla panna. Fai fondere in una padella antiaderente un po’ di burro. Quando sarà ben calda, versaci il composto di uova e, non appena comincerà a rapprendersi, rompi la superficie con una frusta, proseguendo la cottura quanto basta per ottenere una consistenza granulosa e “baveuse” (ovvero “bavosa”, non troppo cotta ma piuttosto cremosa). Basteranno un paio di minuti e le tue nuova strapazzate saranno pronte! Servile subito ben calde prima che si rapprendano troppo!
Antonella Ferretti
Antonella Ferretti
2025-07-20 21:50:24
Numero di risposte : 9
0
Le uova strapazzate sono tra le protagoniste di una sostanziosa colazione salata o di un brunch della domenica. Non esiste un solo modo per prepararle, ciò che conta è ottenere delle uova morbide e cremose all'assaggio, che restano baveuse un po' come le omelette. La ricetta che vi proponiamo è facile e veloce e vi consentirà di ottenere questo risultato senza aggiungere il latte e senza cuocere le uova a bagnomaria, come nella versione alla francese. Basta una padella, qualche accorgimento e il gioco è fatto: per esempio, passarle al colino una volta sbattute per rendere il composto omogeneo, togliendo le parti più viscose dell'uovo che tendono a separarsi in cottura. Una volta versate le uova nella padella, cuocerle solo per 2 minuti senza mescolarle e poi toglierle dal fuoco e iniziare a romperle: vi assicuriamo che non vi ritroverete con una frittata, ma con delle uova strapazzate a regola d'arte. Se le volete super gustose: cuocetele nella stessa padella dove avrete fatto prima sfrigolare il bacon, eliminando il grasso in eccesso. Il sapore della pancetta darà un tocco in più. Da concederselo con molta parsimonia.