:

Quante calorie ha un avocado toast con salmone?

Antonina Bianchi
Antonina Bianchi
2025-07-17 05:22:19
Numero di risposte : 26
0
Una porzione media fornisce un apporto calorico di circa 250-300 kcal, variabili in base agli ingredienti aggiuntivi utilizzati. L'avocado e il pane integrale non sono particolarmente ricchi di proteine. Tuttavia, è possibile aumentare il contenuto proteico dell'avocado toast aggiungendo un uovo in camicia o sodo, oppure delle fette di salmone affumicato.
Akira Amato
Akira Amato
2025-07-13 12:14:01
Numero di risposte : 19
0
100 g di Toast avocado e salmone apportano 227,29 calorie (kcal), equivalenti a 951,62 kJoule. Le calorie di 100 g di questo alimento sono così suddivise: grassi 33% (73,89 kcal, di cui saturi 9,54 kcal), carboidrati 45% (102,6 kcal, di cui zuccheri: 10,88 kcal), fibre 3% (6,12 kcal), proteine 19% (44,04 kcal). I valori nella tabella si riferiscono a 100 g. Puoi calcolare le calorie di una quantità diversa di Toast avocado e salmone utilizzando il box sottostante g Ricalcola Trova i valori nutrizionali di tanti altri alimenti e prodotti inserendo il loro nome e cliccando su cerca.

Leggi anche

Cosa sta bene insieme al salmone?

Per una ricca colazione a base di avocado, uova e salmone, si tratta di uno stuzzicante mix di sapor Leggi di più

Come mangiare il salmone per la dieta?

Il salmone contiene più calorie di altri alimenti suggeriti dalle diete, ma ha delle caratteristiche Leggi di più

Cleopatra Conte
Cleopatra Conte
2025-07-02 04:06:26
Numero di risposte : 21
0
Come dicevo all’inizio, l’avocado toast è adatto anche a chi è a dieta, perché è una ricetta light che ha poche calorie ed è fatto con ingredienti che hanno tanti benefici, come l’avocado. Quest’ultimo è, infatti, un alimento ricco di vitamine e potassio, indicato per ridurre il grasso addominale e la ritenzione idrica. Detto ciò, un avocado toast ha circa 480 calorie, considerando una fetta da 80 g di pane, 1/4 di avocado, un cucchiaio di olio, una fetta di salmone affumicato e un uovo. Tenete conto che è un piatto completo.
Marino Bianchi
Marino Bianchi
2025-07-02 03:43:46
Numero di risposte : 16
0
Una tazza di Toast di salmone e avocado è di circa 236.6 grammi e contiene approssimativamente 394.3 calorie, 18.9 grammi di proteine, 23.7 grammi di grassi e 31.5 grammi di carboidrati. Il Toast all'Avocado e Salmone è un piatto delizioso e nutriente che mescola perfettamente sapori e consistenze. Questo pasto di tendenza presenta un cremoso avocado spalmato su una fetta di croccante pane integrale, stratificato con salmone affumicato o alla griglia. Proveniente da influenze mediterranee e giapponesi, è ricco di grassi sani, vitamine e acidi grassi omega-3. Non solo offre un crunch soddisfacente, ma supporta anche la salute del cuore e ti fa sentire sazio. Cosparsa di un pizzico di sale marino e una spruzzata di limone, il Toast all'Avocado e Salmone è la combinazione definitiva di salute e piacere. Goditelo a colazione, pranzo o anche come cena leggera!

Leggi anche

Quale formaggio si sposa bene con il salmone?

Quando si cerca di abbinare un formaggio al salmone, è importante considerare la texture e il sapore Leggi di più

Cosa mettere sopra l'avocado toast?

Per preparare l’uovo in camicia, mettete un po’ di acqua in una pentola e aggiungete un pizzico di s Leggi di più

Nunzia Sartori
Nunzia Sartori
2025-07-02 02:31:44
Numero di risposte : 25
0
Un avocado toast completo, ovvero con salmone e uovo contiene, in media, tra le 350 e le 400 calorie. Gli ingredienti per 4 porzioni di avocado toast comprendono: 4 fette di pane casereccio; 2 avocado maturi; 1 limone (succo); 4 fette di salmone affumicato; 4 uova fresche; 20 g di aceto di vino bianco; 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva; Sale q.b.; Pepe nero q.b.; L’avocado toast è una scelta popolare per quanto riguarda la colazione proteica salata o il brunch. Infatti, contiene un’ottima quantità di proteine, carboidrati e grassi “buoni”. Tuttavia, può essere consumato anche per pranzo o per cena, purché inserito in maniera appropriata all’interno del proprio piano alimentare. La versione più diffusa è quella con salmone e uova, ma le possibilità di personalizzazione sono potenzialmente infinite a seconda dei propri gusti. Si possono infatti aggiungere ingredienti come prosciutto crudo, pomodori secchi, hummus di ceci e così via. C’è chi azzarda persino varianti “dolci”, con miele e frutta.
Angela Martini
Angela Martini
2025-07-02 01:57:48
Numero di risposte : 17
0
Calorie: 376 Kcal Cucina: Statunitense Difficoltà: Facile Preparazione: 10 Minuti Porzioni: 4 Persone Prezzo: Basso Il rischio infatti è di aprire l’avocado e di trovarlo striato di nero o ammuffito, segno che la sua maturazione è stato completata distante dalla pianta. In Italia si trovano degli ottimi avocado, della varietà hass, coltivati in Sicilia, piccoli e gustosi che sono perfetti per questa ricetta. Questo toast è davvero goloso anche con l’aggiunta di un uovo in camicia, che, rompendosi, inonderà il toast della crema del tuorlo. Tuttavia l’avocado viene coltivato nei paesi caldi, e necessita di abbondante uso di acqua, dunque è una coltivazione non sempre sostenibile, ed è bene non esagerarne con il consumo. Per finire il toast potete usare le cipolle, come suggerito dalla ricetta, oppure un goccio di panna acida, o entrambe le cose. L’avocado è considerato un superfood, uno di quegli alimenti con molte proprietà benefiche, che andrebbero inseriti con regolarità nelle diete. L’avocado toast al salmone è una colazione tipica nei paesi anglosassoni, ma qui da noi è più facile gustarla per il brunch o per la pausa pranzo. Rappresenta un piatto completo e salutare, ricco di grassi di ottima qualità, gli omega 3 del salmone e i grassi vegetali dell’avocado. Dissapore Ricette La ricetta dell'avocado toast, il piatto celebre del brunch americano, ricco di grassi buoni e di superfood.

Leggi anche

Come condire in modo semplice l'avocado?

Il consiglio, infatti, è quello di gustarlo naturale, con condimenti tipo yogurt, limone o lime, cos Leggi di più

Il salmone aiuta a dimagrire?

Il salmone contiene più calorie di altri alimenti suggeriti dalle diete, ma ha delle caratteristiche Leggi di più