:

Come cuocere la zucchina in padella?

Sarah De luca
Sarah De luca
2025-07-28 15:03:43
Numero di risposte : 11
0
Per preparare le zucchine in padella per prima cosa lava ed elimina le estremità delle zucchine, tagliale in 4 per il lungo e poi a quadretti di circa 2 centimetri, quindi tienile da parte. In una padella capiente, fai scaldare l’olio e soffriggici l’aglio, poi eliminalo e alza la fiamma. Non appena l’olio sarà ben caldo, unisci le zucchine e falle rosolare a fiamma alta fino a cottura. Ci vorranno circa 10 minuti. Ricordati di girare continuamente le zucchine mentre rosolano, in modo da cuocerle uniformemente senza bruciarle. Quando mancherà un minuto al termine della cottura, unisci il trito di erbe. A cottura ultimata, aggiusta di sale e di pepe e servi le zucchine ben calde.
Vincenzo Caruso
Vincenzo Caruso
2025-07-28 14:18:29
Numero di risposte : 12
0
Le zucchine in padella si preparano in poco tempo, potete utilizzarle sia come contorno per un piatto di carne, come la carne all’uccelletto o di pesce, come il branzino in padella. Cotte in padella sono anche velocissime da preparare. Sono buonissime, si preparano in poco tempo. Potete anche fare i FIORI DI ZUCCA IN PADELLA e poi anche le ZUCCHINE AL TONNO oppure le ZUCCHINE AL FORNO. Le zucchine in padella si conservano in frigo per due o tre giorni. Vi sconsiglio di congelarle.
Romeo Bruno
Romeo Bruno
2025-07-28 12:39:53
Numero di risposte : 12
0
Iniziamo a preparare le zucchine veloci in padella, lavando le zucchine e privandole delle estremità, le tagliamo a cubetti non troppo grandi e le mettiamo a soffriggere in padella dove avremo già fatto scaldare i due cucchiai di olio. Rigiriamo di tanto in tanto le zucchine, mentre le cuociamo su fiamma vivace, appena saranno ammorbidite regoliamo di sale e terminiamo la cottura. Appena spenta la fiamma tritiamo finemente uno spicchio d’aglio e lo aggiungiamo alle zucchine, mescoliamo velocemente e se lo gradiamo aggiungiamo anche un ciuffetto di menta tritata.
Irene Leone
Irene Leone
2025-07-28 11:02:03
Numero di risposte : 16
0
Per preparare le zucchine in padella lavate e spuntate gli ortaggi, tagliateli a metà e poi a bastoncini delle stesse dimensioni. Fate dorare a fiamma vivace in una capiente padella in cui avrete fatto insaporire l'olio con l'aglio tagliato a metà. Salate e pepate. Nel frattempo in una ciotola mescolate il pangrattato con il pecorino e l'origano. Distribuite il composto sulle zucchine, ancora sul fuoco, e mescolate per ricoprirle in maniera uniforme. Quando tutte le zucchine in padella saranno ben ricoperte e dorate dalla panatura al formaggio, trasferitele nei piatti da portata e servitele completando con altro origano a piacere.