:

Come saltare in padella gli spinaci?

Davide Bernardi
Davide Bernardi
2025-06-28 13:21:12
Numero di risposte : 11
0
Preparare gli spinaci in padella è molto semplice. Per prima cosa dedicatevi alla pulizia degli spinaci freschi: togliete la parte più dura delle foglie e lavatele accuratamente sotto il getto d'acqua. Fate scolare l'acqua in eccesso e asciugateli molto bene. In un'ampia padella fate sciogliere una noce di burro e unite gli spinaci, lasciando che si ammorbidiscano. Fuori dal fuoco, ultimate con una spolverata di formaggio grattugiato che serve a dare sapidità al piatto: gli spinaci in padella sono pronti.
Vitalba Riva
Vitalba Riva
2025-06-25 15:41:10
Numero di risposte : 14
0
L’ideale è usare gli spinaci freschi, quelli venduti a mazzetto oppure quelli già puliti e lavati in busta. In una padella dal fondo largo versate un giro d’olio d’oliva e aggiungete uno spicchio d’aglio. Non appena l’aglio comincia a sfrigolare mettete gli spinaci in padella pressandoli leggermente per farli entrare nella padella. Coprite con il coperchio e lasciate cuocere per un paio di minuti a fiamma media fino a quando il volume non si dimezza. A questo punto togliete il coperchio, salate e mescolate gli spinaci. Saltateli in padella ancora per 1 minuto circa e poi togliete dal fuoco. Nel caso in cui utilizziate degli spinaci surgelati, lasciateli scongelare a temperatura ambiente oppure nel forno a microonde. Una volta scongelati potrete saltare gli spinaci in padella con il soffritto di olio, aglio e peperoncino oppure con il burro.
Liborio Coppola
Liborio Coppola
2025-06-17 14:09:24
Numero di risposte : 11
0
Pulite gli spinaci e sciacquateli sotto l'acqua corrente, quindi fateli scolare in un colino. Portate una pentola capiente colma d'acqua salata ad ebollizione e fatevi lessare gli spinaci. Una volta lessati, strizzate e tagliate grossolanamente gli spinaci. In una padella abbastanza capiente da contenere tutti gli spinaci, fate scaldare l'olio e l'aglio tagliato a fettine senza farlo imbrunire. Non appena l'olio sarà caldo, unite gli spinaci precedentemente preparati, aggiustate di sale e fateli saltare brevemente in padella. Serviteli immediatamente.
Ione Colombo
Ione Colombo
2025-06-07 03:32:26
Numero di risposte : 18
0
Gli spinaci in padella sono un contorno facile e veloce che possiamo preparare con quelli freschi o con quelli surgelati. Per realizzare questo contorno basta fare sciupare gli spinaci freschi in padella in un fondo d’olio insaporito con l’aglio intero e in cinque minuti avremo pronto un piatto leggero e delizioso. Richiede solo olio, aglio e, ovviamente, gli spinaci, che noi abbiamo usato freschi ma che andranno benissimo anche surgelati. Gli spinaci saltati in padella sono un contorno di verdure molto versatile che si presta per accompagnare tutti i tipi di secondi. Vedrete, questo piatto si prepara in un lampo e mette tutti d’accordo.
Brigitta Guerra
Brigitta Guerra
2025-06-07 01:54:50
Numero di risposte : 16
0
Per preparare gli spinaci saltati in padella prendete una padella capiente e scaldate l’olio EVO con un aglio tritato. Quando l’aglio è leggermente dorato, versate gli spinaci in padella. Mescolate bene e coprite con un coperchio. Lasciate cuocere per una decina di minuti, fino a quando gli spinaci non si saranno ammorbiditi. Scolate l’eventuale olio rimasto e servite in tavola!
Kristel Orlando
Kristel Orlando
2025-06-07 01:53:43
Numero di risposte : 20
0
Potete usare gli spinaci freschi oppure gli spinaci surgelati, potete decidere di bollire prima gli spinaci oppure di passarli direttamente in padella con olio e aglio. Per prepararli, utilizzate 600 g di spinaci (freschi o surgelati), 1 spicchio d'aglio, olio extravergine d'oliva e sale. Gli spinaci in padella sia freschi che surgelati potete conservarli in frigo per 3 giorni.
Cira Bianchi
Cira Bianchi
2025-06-07 00:09:03
Numero di risposte : 17
0
Per prima cosa lavate le foglie di spinaci e togliete la parte di gambo più dura. Sbucciate gli spicchi di aglio, tagliateli a metà e privateli dell’anima interna. Versate l’olio extravergine di oliva in una padella ampia insieme agli spicchi di aglio e scaldate a fuoco moderato. Aggiungete gli spinaci lavati, versateli tutti in padella anche se sono molto voluminosi, in poco tempo appassiranno. Coprite con il coperchio e fate cuocere per 5 minuti a fuoco alto. Togliete il coperchio, salate, pepate e mescolate con una spatola. Continuate la cottura a fuoco medio ancora per 10 minuti fino a che gli spinaci in padella saranno cotti. Per una cottura light potete aggiungere solo un filo d'olio, abbiate cura di aggiungere gli spinaci umidi e non asciugati, così cuoceranno meglio e non si attaccheranno.