:

Quanto cuoce un coniglio?

Sibilla Caruso
Sibilla Caruso
2025-07-30 12:01:52
Numero di risposte : 13
0
Tempo Cottura 45 min - 50 min La cottura in tegame, su una base di pancetta a cubetti e un trito di erbe aromatiche, consente di ottenere una carne morbida e saporita senza rischiare che risulti troppo asciutta. Fate dorare bene la carne da ogni lato, ci vorranno circa 4-5 minuti a fiamma vivace. Spruzzate la carne con il vino, fatelo evaporare e proseguite la cottura per circa 30-40 minuti a fiamma bassa e tegame coperto, mescolando spesso. Tempo totale 1h e 30 min il coniglio arrosto è perfetto per il pranzo della domenica in famiglia.
Xavier Ruggiero
Xavier Ruggiero
2025-07-30 11:45:18
Numero di risposte : 8
0
Il coniglio va cotto a fuoco basso per almeno 10 minuti senza che prenda colore. Aggiungete un trito fine di peperoncino, rosmarino, salvia, alloro e aglio, rosolate per un paio di minuti, poi aggiungete i pezzi di coniglio e fateli dorare. Unite il vino bianco che farete evaporare, quindi aggiungete il pomodoro, salate e pepate e coprite con un coperchio. Quando serve, aggiungete del brodo vegetale, a metà cottura, aggiungete il cuore, i rognoni, il fegato tagliato in due. Quando il coniglio sarà cotto, lasciate senza coperchio il tegame fino all’addensamento del fondo di cottura, poi aggiustate eventualmente ancora di sale e spegnete il fuoco.
Noel Costa
Noel Costa
2025-07-30 11:23:00
Numero di risposte : 12
0
Coprite con coperchio e fate cuocere, a fuoco dolce, per 30 minuti. Quando la carne sarà cotta, togliete il coperchio, aggiungete mezzo bicchiere di acqua e continuate a cuocere per altri 10 minuti, o fino a che non si formerà un fondo di cottura abbastanza denso. Grazie alla cottura lenta, la carne resta morbida e succosa. Per un piatto più sostanzioso potete unite delle patate a tocchetti negli ultimi 20 minuti di cottura, oppure rosolate funghi porcini o champignon a parte e uniteli alla carne negli ultimi minuti di cottura.
Rebecca Sanna
Rebecca Sanna
2025-07-30 10:57:14
Numero di risposte : 9
0
Cuocete per circa 40 minuti, girando ogni tanto la carne se necessario. A fine cottura la carne dovrebbe essere ben dorata e crosticinata, se così non fosse accendete il grill per qualche minuto. Una volta passato il tempo della marinatura, preriscaldate il forno ventilato a 180°C, rimuovete la pellicola e infornate. Se la carne tende a colorirsi troppo in cottura, copri la teglia con della carta di alluminio. Il vostro coniglio al forno è pronto per essere portato in tavola.
Rebecca Longo
Rebecca Longo
2025-07-30 08:09:26
Numero di risposte : 8
0
Quando la carne è quasi pronta, togliete il coperchio, fate restringere il sughetto e spegnete il fuoco. Lasciate cuocere. Lasciate in cottura per un’ora circa. Proseguite la cottura con in coperchio per 40 minuti circa, aggiungendo, di tanto in tanto, un po’ di brodo vegetale per evitare che la carne si attacchi al fondo di cottura.