Chi è il Presidente del Consorzio del Prosciutto di Parma?

Sabino Greco
2025-08-10 09:45:07
Numero di risposte
: 21
Sono le parole di Alessandro Utini, presidente del Consorzio del Prosciutto di Parma.
Le tensioni tra le due sponde dell’Atlantico, negli ultimi mesi, hanno determinato un contesto di grande incertezza e di forte preoccupazione per il comparto del Prosciutto di Parma.
La salvaguardia di questa alleanza, che da quasi quarant’anni lega il nostro prodotto al mercato USA, divenuto principale destinazione del Prosciutto di Parma in fatto di export, continua ad essere per noi di estrema importanza.
Così come è prioritario preservare e continuare ad alimentare la fiducia e l’apprezzamento del cliente d’oltreoceano, che ogni giorno ci sceglie, in virtù della qualità e distintività che riconosce al nostro prodotto.
Per questo confidiamo, anche in relazione allo spiraglio di apertura lasciato nell’ultima parte della comunicazione inviata dal Presidente Trump - conclude -, che le trattative negoziali tra Washington e Bruxelles si intensifichino ulteriormente nelle prossime settimane, scongiurando una situazione commerciale che avrebbe conseguenze economiche estremamente gravose per tutti.
Leggi anche
- Qual è il miglior Prosciutto di Parma?
- Qual è il prosciutto crudo italiano più buono?
- Quanto costa 1 kg di Prosciutto di Parma?
- Qual è il prosciutto più buono al mondo?
- Come riconoscere il vero Prosciutto di Parma?
- Qual è il prosciutto crudo italiano più costoso?
- Qual è il prosciutto crudo più pregiato al mondo?
- Qual è il prosciutto italiano più costoso?
- Quanto costa un prosciutto di 10 kg?