:

Che verdure abbinare all'hummus?

Rita De Angelis
Rita De Angelis
2025-07-12 17:17:59
Numero di risposte : 22
0
Provatelo anche spalmato sulla piadina romagnola tagliata a triangolini oppure nei sandwich, al posto della classica maionese, sentirete che gusto. Poi questa preparazione esalta il gusto delle verdure crude, therefore servitelo con il pinzimonio per un antipasto sfizioso o in abbinamento all’avocado. Infine potete usare l’hummus di ceci anche per gustare i falafel nell’ambito di un menu vegetariano, mentre se amate la carne tenete presente che si sposa bene con il manzo, il pollo e anche con l’agnello. Ecco alcune idee: Hummus e uova sode Hummus con avocado Pinzimonio di verdure Pita, pane arabo Ovviamente l’abbinamento più classico è quello dell’hummus con il pane, la pita è l’ideale ma potete usare anche crakers o crostini.
Paola Giordano
Paola Giordano
2025-06-29 11:04:52
Numero di risposte : 18
0
Ma fra gli accostamenti che si incontrano più di frequente c’è anche quello con le verdure fresche, come la carota e il sedano, che danno vita a una sorta di pinzimonio ricco. L’hummus inoltre può essere un valido ingrediente per comporre un sandwich, magari con melanzane grigliate e feta, oppure con altre verdure grigliate e pecorino. L’hummus può essere utilizzato per condire una pasta fredda, per esempio dei fusilli, con una dadolata di pomodori freschi ed erbe aromatiche.

Leggi anche

Cosa ci sta bene con l'hummus?

L'hummus può essere arricchito da verdure cotte, dalle spezie che preferite o da erbe fresche. Sta m Leggi di più

Come si può mangiare l'hummus di ceci a colazione?

Nulla vieta di consumare l’hummus di ceci tradizionale anche a colazione, ma chi non ama la colazion Leggi di più

Gianriccardo Mancini
Gianriccardo Mancini
2025-06-29 10:36:12
Numero di risposte : 19
0
Per la ricetta della giardiniera di verdure con hummus, sbucciate le carote, pulite gli asparagi e i finocchi. Tagliate le verdure con un taglio chiamato «a punta di matita» o anche «a fetta di salame», un taglio di sbieco molto usato nella cucina giapponese, ponete le verdure sul tagliere e a ogni nuovo taglio girate gli ortaggi di 90°. Lessatevi le verdure separatamente, cominciando da quelle più chiare alle più scure: gli asparagi cuociono per 6 minuti, i finocchi per 2 minuti, le carote per 3. Servite le verdure agrodolci con l’hummus, spolverizzato con un po’ di paprica. Guarnite a piacere con aneto.
Edipo Rossi
Edipo Rossi
2025-06-29 10:13:14
Numero di risposte : 24
0
Tutta la caria delle verdure: una vera bomba vitaminica. Provi questa semplice ricetta a base di variopinte verdure al forno e hummus fatto in casa con il pepe al limone di Nahrin. Tagliare a metà le patate con la buccia, tagliare i peperoni in quarti, sbucciare gli scalogni e tagliarli in quarti. Tagliare le patate e lo zucchino a fiammifero. Tagliare i funghi in quarti e distribuirli insieme alle altre verdure su una teglia da forno o uno stampo da gratin, cospargendovi sopra i pomodori ciliegini. Spolverizzare con sale, pepe, timo e infine irrorare con 2 c. di olio d’oliva. Cottura al forno: cuocere per 30-40 minuti circa in forno preriscaldato a 200°C in modalità ventilato. Per l’hummus, miscelare i ceci con la salsa Tahin e il succo di limone. Passare nel mixer il pepe al limone, gli spicchi d’aglio e 4 c. di olio d’oliva, aggiustare di sale e di pepe e servire come accompagnamento alle verdure al forno calde.

Leggi anche

Come si può mangiare hummus di ceci?

L’hummus non è semplicemente una crema da gustare da sola, ma un vero e proprio ingrediente. La crem Leggi di più

Come condire l'hummus?

La crema di legumi di origine mediorientale è perfetta per diventare condimento cremoso per un primo Leggi di più

Silvio Farina
Silvio Farina
2025-06-29 10:03:47
Numero di risposte : 17
0
Per l'abbinamento alle verdure con l'hummus, una preparazione corretta prevede di lavare e tagliare a striscioline ogni verdura, e per evitare che si anneriscano, aggiungere qualche goccia di limone. L'hummus viene preparato con i ceci scolati e sciacquati sotto abbondante acqua, mentre a parte si tostano i semi di sesamo in padella con un filo d’olio e poi pestati fino ad ottenere una salsa di consistenza pastosa. I ceci vengono pestati e mescolati unendo un mestolo del liquido di cottura, l’aglio, il limone, l’olio d’oliva, la salsa di semi di sesamo e il sale fino ad ottenere una crema. Infine, l'hummus viene cospargere con peperoncino e servito fresco.
Neri Sartori
Neri Sartori
2025-06-29 08:57:35
Numero di risposte : 15
0
Mondare e tagliare tutte le verdure a bastoncino. Con l’aiuto di un cucchiaio riempire 4 piccole ciotole di porcellana con l’hummus, guarnire con i ceci e l’olio extravergine e, dopo aver sistemato le verdure a piacere, servire.

Leggi anche

L'hummus di ceci è davvero salutare?

L'hummus di ceci è un alimento molto completo dal punto di vista nutrizionale, ricco di fibre, vitam Leggi di più

Quali sono i benefici della tahina?

La tahina non è solo buona: è anche un alimento straordinariamente ricco di nutrienti. Ecco perché Leggi di più