Quanto devono cuocere i broccoli in padella?

Stella Greco
2025-07-18 09:45:52
Numero di risposte: 11
Sbollentateli per pochi minuti in acqua bollente lievemente salata, o in alternativa cuoceteli al vapore. In ogni caso dovranno rimanere piuttosto croccanti.
Fate soffriggere l'aglio in una larga padella con l'olio e il peperoncino tagliato a pezzetti.
Quando lo spicchio d'aglio avrà preso colore unitevi i broccoli e fateli saltare per una decina di minuti aggiustando di sale a fine cottura.

Rocco Gatti
2025-07-18 06:55:44
Numero di risposte: 6
Per prepararli, ti basterà cuocere al vapore le cimette del broccolo e ripassarle poi in padella per pochissimi minuti con un fondo di aglio, olio e peperoncino: in questo modo risulteranno morbide ma ancora al dente, e piacevolmente piccanti al palato. Unisci le cimette di broccoli al vapore, aggiusta di sale e fai insaporire per circa 10 minuti.
Scalda un filo d'olio in una padella antiaderente, aggiungi l'aglio e un po' di peperoncino secco sbriciolato e lascia rosolare per qualche minuto.
Mentre, se non hai la vaporiera o l'apposito cestello, dopo averli lavati e mondati, puoi lessarli anche in acqua bollente leggermente salata: l'importante sarà non prolungare troppo i tempi di cottura per evitare un risultato finale acquoso e poco appetibile.