:

Come non far attaccare l'uovo alla padella senza olio?

Giuliano Fontana
Giuliano Fontana
2025-04-30 05:45:04
Numero di risposte: 1
Se non volete usare una padella antiaderente, allora, provate con la panna. La panna vi aiuterà a formare una sorta di barriera tra la padella e le uova, rendendo la superficie più liscia e non permettendo all’uovo di attaccarsi. Se non disponete della panna, però, potete anche ungere la padella con dell’olio extra vergine di oliva oppure con una noce di burro.
Enrico Pagano
Enrico Pagano
2025-04-30 04:58:15
Numero di risposte: 1
Per non fare attaccare la frittata senza olio basta ricorrere a qualche trucchetto forse banale, ma di sicuro successo. Si può optare per una padella antiaderente che, grazie al suo particolare rivestimento, concede il lusso di poter abbandonare i grassi, o utilizzare la carta forno rivestendo la teglia (o la padella) nella quale andrete a cuocere il composto. Predisponete su un fornello una padella antiaderente e rivestitela (a piacere) con della carta forno. Una volta calda, versate in padella il composto e fatelo cuocere – con il coperchio e su fiamma non troppo alta - fino a quando si sarà rappreso.
Maddalena Monti
Maddalena Monti
2025-04-30 03:15:27
Numero di risposte: 1
Per l'uovo al tegamino senza grassi, invece, devi semplicemente: Mettere una padella sul fuoco con un dito di acqua. Poi non devi far altro che rompere l'uovo in padella e tirarlo via dopo tre-quattro minuti di cottura, proprio come se lo stessi friggendo. Un metodo alternativo è far bollire l'acqua con un mezzo bicchiere di aceto dentro, formare un vortice nell'acqua con una cucchiarella e spaccarci l'uovo in mezzo. Per le uova in camicia, prendi una ciotolina e ricoprila con della pellicola trasparente, rompi l'uovo e versacelo dentro delicatamente, poi richiudi la pellicola a formare un sacchettino. Metti l'acqua a bollire in pentola e immergi il sacchettino con l'uovo per due-tre minuti.
Giuliana Vitali
Giuliana Vitali
2025-04-30 02:38:26
Numero di risposte: 2
L’uovo all’acqua è un uovo cotto in acqua, poca per cui basta un padellino, buono come l’uovo al tegamino ma cucinato in modo leggero e senza olio anziché fritto. L’acqua non deve coprire l’uovo ma sostituire il burro o l’olio, agevolarne la cottura uniforme ed evitare che si attacchi al fondo. Per la cottura di un uovo ti occorre una mini padella-tegamino antiaderente.
Erminia Galli
Erminia Galli
2025-04-30 02:22:41
Numero di risposte: 2
prendete la padella antiaderente e rivestitela di carta forno, modellandola alla superficie così che non fuori esca. Versate la frittata sul foglio di carta forno e facciamo cucinare quando sarà calda a sufficienza. montiamo tutto quanto insieme così da rendere le uova super schiumose. Si tratta di una frittata cotta velocemente e senza olio… niente di meglio per coloro che stanno seguendo una dieta alimentare.