Come si prepara un hamburger di tacchino?

Antonio Carbone
2025-07-21 23:22:54
Numero di risposte
: 6
Segui la nostra ricetta con passo passo fotografico per cucinare con le tue mani questi meravigliosi hamburger di tacchino, adatti per ogni tipo di grigliata!

Gabriele Sartori
2025-07-21 23:10:23
Numero di risposte
: 6
Tagliare la carne di tacchino a cubetti e farla cadere 100 g per volta dal foro del coperchio del Bimby, con lame in movimento a vel. 8. Spegnere immediatamente dopo aver inserito l’ultimo cubetto e toglierla dal boccale, quindi ripetere l’operazione così per tutta la parte rimanente di carne.
A questo punto quindi rimettere tutta la carne macinata nel Bimby e aggiungere il sale, il pepe nero, l’olio d’oliva e gli aromi precedentemente tritati.
Spostare il composto in una ciotola e lasciare riposare in frigorifero per circa 15 minuti.
Prendere il preparato di carne e dividerlo in 4 parti uguali.
Formare delle palline, poi premerle leggermente e dare la forma aiutandosi con un pressa-Hamburger, oppure modellare con le mani bagnate e adagiare l’hamburger su un foglio di carta forno, poggiare sopra un altro foglio di carta e con un mattarello appiattire leggermente l’hamburger con spessore di circa 2 cm, poi con un coppa pasta o una tazza tagliare in forma circolare il medaglione di carne.
Appena formati tutti gli Hamburger di Tacchino, a piacere spolverare sopra ancora qualche pizzico di sale e pepe, quindi lasciarli riposare in frigorifero per circa 20 minuti, affinché si insaporiscano bene.
Successivamente e prima di cuocere gli hamburger, è preferibile tenerli a temperatura ambiente per almeno 10 minuti, così che l’interno non sia troppo freddo.
Senza usare olio cuocere gli hamburger a fuoco medio, per 2 minuti circa a lato, su una piastra in ghisa per la cottura ai ferri o in una padella pesante ed antiaderente.
Non prolungare troppo la cottura e soprattutto non schiacciare mai, per evitare che si perdano i succhi, che renderebbe la carne dura.
Servire l’Hamburger di Tacchino fatto in casa ben caldo, accompagnandolo con un contorno di verdure fresche o grigliate, oppure farcire dei Panini per Hamburger e gustarli ben caldi.

Marta Piras
2025-07-21 23:07:06
Numero di risposte
: 3
Gli hamburger di tacchino con cuore filante di cheddar sono infatti un secondo piatto sfizioso da preparare con un impasto leggero a base di fesa di tacchino.
Questa carne resterà sorprendentemente umida e saporita grazie alla marinatura al lime.
Al momento di essere gustati, questi hamburger di carne bianca rivelano al loro interno una filante sorpresa: un ripieno di saporitissimo formaggio cheddar.
Affinché la carne non si attacchi e non si sbricioli al momento della cottura, è necessario dotarsi di una bistecchiera di qualità, che assicura una superficie antiaderente e una distribuzione ottimale del calore.
Durante la cottura, ricordate di non muovere troppo gli hamburger sulla bistecchiera, in modo da non creare aperture nella superficie della carne e causare così la fuoriuscita del formaggio filante.

Rudy Russo
2025-07-21 21:59:35
Numero di risposte
: 7
Tagliare a tocchetti il petto di tacchino e tritarlo nel robot da cucina insieme al prezzemolo, alla scorza di limone grattugiata, al pepe nero, al piccolissimo pezzetto di aglio e al sale.
Formare gli hamburger e cuocerli in una padella antiaderente senza condimento alcuno.
Quando gli hamburger sono pronti, disporli in un piatto e condire a crudo con l'olio evo.

Joseph Parisi
2025-07-21 20:11:22
Numero di risposte
: 4
Il hamburger di tacchino è una deliziosa alternativa ai classici hamburger di manzo, perfetta per chi cerca un'opzione più leggera e salutare.
Preparato con carne di tacchino macinata, è ricco di proteine e povero di grassi, rendendolo ideale per chi vuole mantenere un'alimentazione equilibrata.
Che tu li serva in panini, con insalate fresche o contorni sfiziosi, questi hamburger sono perfetti per pranzi informali, cene con amici o grigliate estive.

Demi Bruno
2025-07-21 19:05:53
Numero di risposte
: 6
Condite l' hamburger su entrambi i lati con il sale fino. Usate una padella sufficiente a contenere la quantità di carne ordinata. Aggiungete pochissimo olio extra vergine d'oliva che servirà esclusivamente per ungere il fondo della padella e mettete il tegame sul fuoco a fiamma alta per 30 secondi circa. Moderate la fiamma, aggiungete l' hamburger e cuocetelo 6/8 minuti per lato. Disponete il vostro hamburger nei piatti, condite con un filo d'olio extravergine d'oliva e servite in tavola.