:

Come saltare le pere in padella?

Danny Conte
Danny Conte
2025-06-26 16:03:12
Numero di risposte : 20
0
In una padella antiaderente sciogliere il burro su fuoco medio. Saltare le pere e i pinoli per 3 minuti. Aggiungere lo zucchero e l’acqua e continuare la cottura mescolando di frequente, finché saranno dorate e caramellate. Rimuovere dal fuoco e far raffreddare.
Assunta Colombo
Assunta Colombo
2025-06-17 07:27:57
Numero di risposte : 19
0
Per dare un tocco in più alle vostre pere cotte caramellate si può aromatizzare il gusto con l’aggiunta di spezie durante la cottura. Perfetti, ad esempio, 4-5 chiodi di garofano o bacche di ginepro o una spruzzata di cannella in polvere. Inoltre puoi utilizzare le pere caramellate per arricchire uno yogurt bianco con l'aggiunta di granella di nocciola.

Leggi anche

Come si fa la frutta caramellata?

Laviamo e asciughiamo bene la nostra frutta scelta. Creiamo i nostri spiedini di frutta. Prendia Leggi di più

Come caramellare le pere in padella?

Le pere caramellate sono super facili e velocissime da preparare, per questa ricetta potete utilizza Leggi di più

Hector Fontana
Hector Fontana
2025-06-17 06:50:30
Numero di risposte : 27
0
Per prima cosa lava bene le pere con acqua corrente e poi tagliale in 4/6 spicchi. In una padella antiaderente versa il succo d’arancia e, poi aggiungi gli spicchi di pera e spolverizzali con 50 g di zucchero. Lascia cuocere per 5 minuti, girandole su tutti i lati finché non si ammorbidiscono. A questo punto disponi le fettine di pera caramellata sul piatto di servizio. Successivamente, aggiungi il resto dello zucchero al fondo di cottura rimasto nella padella e lascia caramellare lo sciroppo a fuoco medio. Appena diventa di un bel colore dorato – basteranno pochi minuti – togli dal fuoco. Versa il caramello sulle pere. L’ideale è servire le pere caramellate in padella immediatamente, mentre sono ancora tiepide.
Dimitri Pellegrino
Dimitri Pellegrino
2025-06-17 06:27:42
Numero di risposte : 26
0
Lavare e tagliare la pera a pezzetti. Fate cuocere a fiamma bassa in una padella antiaderente con 10 g di zucchero e il vino bianco. Mescolate facendo attenzione affinché la frutta non si attacchi, quando risulterà morbida aggiungete i restanti 10 g di zucchero e alzate la fiamma per far caramellare.

Leggi anche

Quale frutta si può caramellare?

Le fragole caramellate sono un tipico dolcetto cinese, gustoso e facile da preparare. Si possono rea Leggi di più

Quali alimenti si possono caramellare?

Le cipolle caramellate sono un contorno delizioso che può essere cucinato con la ricetta classica o Leggi di più

Augusto Pellegrino
Augusto Pellegrino
2025-06-17 04:54:53
Numero di risposte : 21
0
Private le pere della loro buccia e del torsolo prima di ridurre la polpa del frutto a quadratini piccolini che cuocerete in una padella antiaderente con un tocchetto di burro fuso. Aggiustate di sale per accentuare la loro dolcezza e profumate il tutto con della noce moscata. Saltate il tutto e fate cuocere per qualche minuto. Si tratta di una ricetta invitante e ricca di sapore che si prepara in pochi minuti con pochissimi ingredienti. Le Pere saltate nel burro sono delle preparazioni favolose che piacciono moltissimo a tutti e si usano per insaporire e addolcire moltissimi piatti.
Leonardo Negri
Leonardo Negri
2025-06-17 04:12:36
Numero di risposte : 28
0
Sbucciare e tagliare le pere a dadini. Mettere nella padella il burro, far sciogliere, aggiungere i dadini di pera e lo zucchero. Lasciare andare sul fuoco fino a quando lo zucchero non caramellizza. Quando avrà assunto il classico colore ambrato, aggiungere la cannella e girare per insaporire tutto uniformemente. Servire subito.

Leggi anche

Come sostituire lo zucchero con la polpa di frutta?

Eliminare lo zucchero da torte e biscotti è possibile e lo possiamo fare in modo davvero naturale e Leggi di più

Come si caramella?

Per fare il caramello, potete utilizzare sia lo zucchero semolato che quello di canna, ma anche il m Leggi di più

Eleonora Monti
Eleonora Monti
2025-06-17 04:08:20
Numero di risposte : 15
0
Inizia sbucciando le pere e tagliandole a fettine non troppo sottili. In una padella, metti le fettine di pere e aggiungi il vino rosso sangiovese. Fai saltare le pere nella padella a fuoco medio per circa 15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Le pere dovrebbero diventare morbide e assorbire il sapore del vino rosso, diventando leggermente caramellate.
Emilia Martini
Emilia Martini
2025-06-17 04:00:50
Numero di risposte : 21
0
Togli la buccia alle pere con l’aiuto di un pelapatate, dividile in quattro e togli il torsolo, dopo ciascun quarto in tre filetti. Fai sciogliere il burro in una padella di alluminio a fiamma bassa, quando avrà finito di schiumare e sarà in temperatura aggiungi i filetti di pera. Allarga i filetti e lascia rosolare a lungo, senza girarli. Di tanto in tanto muovi la padella per far tornare del grasso tra il metallo e le pere. Quando sono ben colorite su di un lato, gira le pere con l’aiuto di una paletta e lascia rosolare anche dall’altra parte. Una volta rosolate le pere mettile da parte su di un piatto e tieni i fondi di cottura rimasti in padella.

Leggi anche

Come caramellare i mirtilli?

Pulite con cura i mirtilli. Fateli cuocere nell’acqua, alla quale avrete aggiunto lo zucchero e l’ Leggi di più

Quale frutta si può fare cotta?

Tra i frutti più classici e amati nella loro versione cotta troviamo sicuramente le mele: che siano Leggi di più