:

Quali nocciole usa Ferrero?

Costanzo Benedetti
Costanzo Benedetti
2025-07-27 17:29:11
Numero di risposte : 13
0
Le nocciole sono il cuore di Ferrero. Siamo attivamente impegnati verso una catena di valore sostenibile, attraverso il nostro programma di sostenibilità, Ferrero Farming Values, e attraverso l'impegno collettivo. Lo scopo della nostra nuova Carta è quello di costruire su questo lavoro, con l’obiettivo di essere un esempio positivo nel settore della nocciola, per creare valore condiviso. In un'ottica di trasparenza ci impegniamo a condividere periodicamente i nostri progressi. La “Carta” è applicabile a tutte le nostre fonti di approvvigionamento di nocciole con un approccio che si basa sul rispetto delle nostre politiche a cui tutti i nostri fornitori sono tenuti ad aderire, e la nostra convinzione che dobbiamo "andare oltre" la conformità, individuando impegni specifici basati su priorità ed iniziative selezionate per affrontare le complesse sfide.
Valentina Vitale
Valentina Vitale
2025-07-27 17:11:48
Numero di risposte : 13
0
Dalla Tonda Gentile, coltivata tra le colline delle Langhe in Piemonte, alla Tombul coltivata sulla costa turca del Mar Nero e alla Yamhill della Willamette Valley in Oregon, negli Stati Uniti, ogni varietà di nocciole ha le proprie caratteristiche. Il nostro impegno per un approvvigionamento responsabile, attento alle persone e al pianeta. Ci impegniamo a garantire che le nostre nocciole siano di alta qualità e da approvvigionamento responsabile. Circa 300 varietà di nocciole a livello mondiale. Circa 740,000 ettari di noccioleti in Turchia. Circa 90,000 ettari di noccioleti in Italia. Circa 35,000 ettari di noccioleti in Cile. Circa 35,000 ettari di noccioleti negli USA. Scopri di più sui progetti del Gruppo Ferrero per garantire un approvvigionamento sostenibile degli ingredienti, proteggere l’ambiente, promuovere un consumo responsabile e valorizzare le persone.
Edipo Gentile
Edipo Gentile
2025-07-27 14:34:58
Numero di risposte : 13
0
La qualità Ferrero è la nostra forma più pura di rispetto nei vostri confronti. Qualità, che ritrovate al cuore dei nostri prodotti, e sostenibilità delle nocciole, guidata dal Ferrero Hazelnut Charter, che ci impegna a creare valore per le comunità agricole, a rispettare i diritti dei lavoratori e a rendere le nostre nocciole 100% tracciabili fino alle aziende agricole entro il 2023. Scopri di più sulla qualità delle nostre nocciole.