Dovendo preparare delle ricette per toast dietetici, possiamo prendere come esempio la french toast light ricetta, ideale anche per colazione. Come ingredienti, dicevamo, si annoverano una noce di burro vegetale, mezzo cucchiaino di cannella, un cucchiaino di zucchero di canna, 180 ml di latte scremato e 3 uova. Un altro illustre esempio per le ricette dei toast light è il toast mediterraneo. Sono sufficienti un pomodoro, due foglie di lattuga, una mozzarella, aceto balsamico, olio extra vergine d’oliva, parmigiano reggiano a scaglie ed erbe aromatiche.
L’avocado toast ha ottime possibilità per trasformarsi nel vostro toast preferito dell’estate 2021, grazie al suo sapore irresistibile. Può infatti essere farcito in tutti i modi possibile: con insalata e frutta fresca per chi ha sposato un regime alimentare vegano, con salmone per chi invece ama il pesce, oppure con della carne di tacchino o petto di pollo da chi preferisce la carne. E chi lo vuole ancora più leggero e salubre, il consiglio è di prepararlo con pane integrale o pane di segale.
Per ultima ecco la ricetta del toast vegano con hummus e cetriolo. Come ingredienti vi consigliamo di usare pomodorini ciliegina, ravanelli, barbabietola e avocado. Prima di spalmare l’hummus sul pancarrè, aggiungetelo in una ciotola con la barbabietola e frullate per circa 3-4 minuti. Se volete, inoltre, potete condire il pane farcito con un filo d’olio d’oliva.