:

Che affettato sta bene con lo stracchino?

Veronica Monti
Veronica Monti
2025-07-12 03:41:27
Numero di risposte: 6
Lo stracchino può essere abbinato con vari affettati, tuttavia, da quanto esposto, non risulta esserci una risposta precisa. Quindi l'unica risposta corretta in questo caso è "none".
Danuta Rizzi
Danuta Rizzi
2025-07-12 01:52:04
Numero di risposte: 6
Prosciutto crudo, lattuga e, a piacere, pomodorini freschi. Condisci entrambe le parti con un filo d’olio e chiudi.
Elsa Rossetti
Elsa Rossetti
2025-07-12 01:45:26
Numero di risposte: 7
Per quelli ottenuti da latte vaccino e caratterizzati da stagionatura breve, che qui chiameremo per convenzione FRESCHI DI MUCCA, come ad esempio: stracchino, crescenza, certosa, robiola. Qui l’abbinamento che va ad equilibrare un salume sapido è il massimo: prosciutto crudo e salame in testa. Il prosciutto crudo e il salame sono quindi ottimi abbinamenti per lo stracchino.
Evangelista Sorrentino
Evangelista Sorrentino
2025-07-12 00:42:39
Numero di risposte: 8
Oggi, grazie alla produzione moderna, lo stracchino viene prodotto durante tutto l'anno. Se vuoi usare lo stracchino in cucina puoi partire realizzando delle bruschette – ottimo l'abbinamento con la salsiccia, ma anche quello con le verdure. La focaccia di Recco, o focaccia col formaggio, è una specialità tipica della cucina ligure a marchio Igp. Ottima da consumare come piatto unico o servire a triangolini come antipasto o aperitivo, si compone di due sfoglie d'impasto a base di olio, acqua, sale e farina, che racchiudono all'interno un ripieno cremoso di crescenza o stracchino. Se vuoi sorprendere, prova anche la ricetta della pasta con barbabietola e stracchino, mentre se preferisci idee più classiche puoi optare per il risotto cremoso con la salsiccia o per gli gnocchi. Diverse le opzioni per secondi e piatti unici: è davvero gustosa la ricetta dell'omelette con stracchino e prosciutto, ideale anche da portare al lavoro, così come le crêpes farcite.
Giorgio Bianchi
Giorgio Bianchi
2025-07-11 22:31:30
Numero di risposte: 5
Amo molto la bresaola, è un salume molto magro che si sposa perfettamente con i formaggi freschi e delicati. Si possono realizzare molte ricette con la bresaola, anche se la versione classica, con rucola e parmigiano è in assoluto la mia preferita. La bresaola è anche abbinata allo stracchino di capra in una ricetta semplice e gustosa. Mettete lo stracchino di capra in una terrina, mescolatelo fino a renderlo cremoso e aggiungete due cucchiai di olio extra vergine di oliva, l’erba cipollina, il prezzemolo,la scorza di mezzo limone grattugiata il sale e il pepe. Lavorate bene il composto con la forchetta fino a quando sarà perfettamente amalgamato e mettetene un cucchiaino al centro di una fetta di bresaola. La bresaola è un buon affettato da abbinare allo stracchino.