:

Come ammorbidire le polpette senza latte?

Silvio D'amico
Silvio D'amico
2025-07-03 19:16:32
Numero di risposte: 4
Un trucco molto utilizzato prevede anche l’aggiunta della ricotta all’impasto, insieme alle uova e al pane, bagnato però in acqua e strizzato molto bene. Se non si gradisce la ricotta, si possono aggiungere anche patate lesse, che hanno la stessa capacità di ammorbidire l’impasto. Molti aggiungono nell’impasto, insieme alla carne macinata e alle uova anche mollica di pane lasciata a bagno nel latte, per ottenere maggior morbidezza: non è però l’unico sistema per ottenere polpette morbide e saporite.
Rodolfo Villa
Rodolfo Villa
2025-07-03 18:13:23
Numero di risposte: 4
Il risultato delle polpette senza latte e formaggio è stato quello di ottenere delle polpette morbidissime e che son state subito divorate. Devo anche sottolineare, che ho usato utilizzato la pinza crea polpette della collezione dei Genietti in Cucina, facile e veloce, non le comprime troppo, regalando una morbidezza incredibile. La pinza vi permette di non comprimerle troppo. Non le comprime troppo, regalando una morbidezza incredibile.
Concetta Donati
Concetta Donati
2025-07-03 16:32:47
Numero di risposte: 3
Non sono presenti informazioni relative ad ammorbidire le polpette senza latte.
Walter Montanari
Walter Montanari
2025-07-03 16:23:06
Numero di risposte: 4
immergete la mollica di pane nell’acqua, fate ammorbidire per 15 minuti e poi strizzate in una terrina inserite la carne tritata o macinata, patate, uova, parmigiano, sale, pepe, prezzemolo o erba cipollina, aglio, mollica di pane strizzata, 2 cucchiai di passata di pomodoro ed impastate tutti gli ingredienti finche’ il composto e’ ben compatto lessate le patate in acqua salata, poi terminata la cottura di circa 20 minuti, scolate e schiacciate con i rebbi di una forchetta o con lo schiacciapatate in una ciotolina formate delle polpette, non troppo grandi, adagiatele in una padella antiaderente, con bordi alti, e aggiungete olio per friggere; friggete 5 minuti per lato terminata la frittura, unite la passata di pomodoro, i pomodori pachino interi, sale, pepe, origano e le olive cuocete a fuoco medio basso per 30 minuti