:

Come conservare la crema di carciofi?

Marianna Marino
Marianna Marino
2025-07-26 10:12:41
Numero di risposte : 11
0
Mettere la crema in vasetti di vetro piccoli, perfettamente puliti e sterilizzati, chiudere ermeticamente e cuocere a bagnomaria per 30 minuti. Estrarre i vasetti dall’acqua quando questa si sarà raffreddata, quindi riporre in luogo fresco e asciutto. La Conserva di crema di carciofi è pronta per preparare crostini, stuzzichini e condire la pasta.
Prisca Gentile
Prisca Gentile
2025-07-26 09:33:56
Numero di risposte : 20
0
La crema di carciofi ottenuta può essere conservata in Frigo per più giorni. In alternativa, potete conservare il patè di carciofi sotto Vetro come vi spiegherò qui di seguito. Il vostro patè di carciofi è pronto ma deve riposare un paio d’ore. Mettetelo in una ciotola di vetro o ceramica, copritelo con la pellicola e riponetelo in Frigo dove si conserva per più giorni. Conservare il patè di carciofi in barattolo Mettete il patè di carciofi nei barattoli sterilizzati. Aggiungete uno strato di olio in superficie e chiudete con il tappo. Mettete i barattoli in una pentola, ricoprite d’acqua, portate a bollore e lasciate bollire per 20 minuti. Trascorso questo tempo, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare i barattoli in acqua. Una volta freddi, conservate i barattoli in dispensa.
Eufemia Coppola
Eufemia Coppola
2025-07-26 06:24:50
Numero di risposte : 13
0
Conservate in un luogo fresco per almeno un mese prima di gustarla. I vasi Quattro Stagioni dovranno rimanere sempre coperti dall'acqua. Una volta che i vasi si sono raffreddati, controllate che il centro della capsula sia abbassato. Coprite completamente con acqua tiepida e portate a ebollizione. Inseriteli in una pentola dal fondo spesso, con i coperchi rivolti verso l’alto. Per evitare che i vasi possano urtarsi e rompersi durante la cottura, inserite un canovaccio tra ciascun vasetto. Una volta raggiunto il bollore cuocete per 40 minuti. Pulite i bordi dei vasi e chiudeteli avvitando la capsula senza stringere troppo. Riempiteli fino ad un centimetro dal bordo, cercando di eliminare le eventuali bolle d'aria. Inserite ora la crema nei vasi Quattro Stagioni, che avete precedentemente fatto bollire per sanificarli.