Pesce/ Primi

Gnocchetti tricolore con calamari e pomodorini

Che bellezza oggi è proprio una giornata estiva….sono stata al mare, maggio è il periodo che preferisco le spiagge sono semi vuote e tu ti puoi godere la spiaggia, il sole, nella più assoluta tranquillità. Ma veniamo a noi oggi vi propongo degli gnocchetti con calamari e pomodorini
Ingredienti:

Gnochetti tricolore (anche quelli classici vanno bene)
Calamari
Pomodorini
Aglio
Prezzemolo
Vino bianco
Olio Extra vergine
Sale e Pepe

Procediamo….puliamo i calamari e tagliamoli a pezzetti, mettiamoli in padella con un pò d’olio e uno spicchio d’aglio cuociamo per pochi minuti, aggiungiamo mezzo bicchiere di vino bianco alziamo la fiamma e facciamo sfumare, aggiungiamo i pomodorini tagliati in 2 (in 4 o come vi piace) saliamo e lasciamo cuocere qualche altro minuto….se il sughetto dovesse restringersi troppo aggiungiamo un pò d’acqua di cottura degli gnocchi che nel frattempo stiamo preparando….scoliamo gli gnocchetti li facciamo saltare con il sughetto di calamari 20 secondi aggiungiamo il prezzemolo tritato finemente e una bella spolverata di pepe ( chi gradisce può sostituire con peperoncino)….pronto in tavola!!!!!

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    antonella
    2 Giugno 2010 at 6:00

    Ciao Giovanna,
    sono Antonella volevo farti i
    complimenti realizzi dei splendidi primi piatti.
    A proposito bell'esperienza vero?avere un blog tutto tuo dove scrivere qualsiasi cosa ti passi per la mente,non so se hai letto(mi piacerebbe tanto)adoro scrivere raccontare ed avendo un blog personale questo lo si può fare!
    Speo torni presto a trovarmi!
    E ricorda se hai bisogno di sapere qualsiasi cosa io ci sono.
    Antonella.

  • Reply
    bricioleefantasia
    3 Giugno 2010 at 8:13

    Cara Antonella ti ringranzio per i complimenti….tornerò sicuramente da te…voglio arricchire le mie conoscenze condividere con chi ama la cucina come me questa passione. A presto!!!!!

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.