Il caldo estivo impone una dieta ricca di sali minerali e vitamine è il nostro corpo a chiederlo, sfido chiunque ad avere voglia di piatti caldi e calorici in questo periodo, io mi ritrovo con poca fame spesso pranzo con dei bei piattoni di frutta fresca anguria ,melone, ciliegie, albicocche pesche ecc, la frutta estiva ci offre un ventaglio di scelta molto vario ci si può veramente sbizzarrire e si possono creare dei piatti freschi e golosi perfetti per vincere il caldo facendo il pieno di vitamine e appagando non poco il palato, nel numero di luglio di “Alice Cucina” c’e’ un inserto dedicato alle Insalate Gourmand e una sezione specifica con la frutta, complice in frigo un cesto di fichi comprati al mercato mi sono cimentata subito con una ricetta che mi ha fatto venire l’acquolina in bocca non appena ne ho visto la foto.
Vi auguro un bellissimo fine settimana, io lo passo al mare 😉
3 Comments
Federica
29 Giugno 2012 at 17:57E' da qualche giorno che vedo in giro ricette con i fichi e inizia a venirmi voglia. Qui però ancora non si vedono uff! Intanto prendo nota, la tua insalatina è proprio gustosa. UN bacione, buon we
renata
30 Giugno 2012 at 6:13Buon mare allora cara Giovanna e che splendida colorata e fresca insalata!!!!!!!!!!!!!!!
Un bacioneeeeeeeeeeeeeee
valentina
2 Luglio 2012 at 20:12Giovanna cara qui parliamo di grandissimo gusto ! Sono affascinata da questa ricetta e appena raggiungo i fichi sardi la copierò spudoratamente!!!!