Senza categoria

Fiori di Zucca in pastella su passato di Fragole

Avete mai provato l’abbinamento pesce frutta? In uno dei miei ristoranti preferiti nella città in cui vivo, preparano dei piatti in cui uniscono questi due ingredienti in maniera magistrale, tanto che ogni volta che vado dopo mi viene voglia di provare a rifare qualche piatto nella cucina di casa mia. 
Ho rifatto il più semplice, quello in cui ho avuto la quasi assoluta certezza di aver individuato tutti gli ingredienti presenti.
 
 
Fiori di Zucca in Pastella

 

Ingredienti per 4:
 
12 Fiori di Zucca
12 Mazzancolle
1 Mozzarella
 
 Per la Pastella:
200g Farina
1,5dl di Birra
Acqua q.b
3 Cucchiai Olio extra vergine d’oliva
Sale q.b
 
Inoltre :
Fragole q.b. ( una decina)
Olio di semi di arachide
 
 
 
Setacciate la farina all’interno di una ciotola, unite un pizzico di sale, versate a filo la birra e l’acqua ( più o meno nella stessa quantità della birra aggiungete tre cucchiai d’olio mescolate e fate riposare in frigo. 
Nel frattempo pulite i fiori di zucca con molta delicatezza aiutandovi con un panno umido, eliminate il pistillo e farciteli con le mazzancolle pulite e sgusciate e un pezzetto di mozzarella.Scaldate l’olio in una padella capiente, immergete i fiori di zucca ripieni nella pastella e friggeteli pochi alla volta per un paio di minuti, quando saranno dorati scolateli su carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso salate e servite subito.Accompagnado i fiori con  un passato di fragole, fatto semplicemente frullando le fragole al naturale.
 
 
 
 

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Monica Baldi
    24 maggio 2013 at 17:04

    Buonissimi, ho sempre fatto solo i fiori di zucca fritti quindi proverò questa versione. A presto buon week end!

  • Reply
    Giovanna Bianco
    24 maggio 2013 at 17:06

    Un abbinamento nuovo, ma sarei proprio curiosa di provarlo. Bravissima.

  • Leave a Reply