Eventi/ Senza categoria

IFoodinStore Ascoli Piceno – San Giovanni Teatino

Questo anno ormai agli sgoccioli è stato un anno ricco di eventi sia nella  vita personale che in quella di blogger.

Come blogger il progetto più grande che ho seguito per IFood è di sicuro Scavolini in Store, progetto che per tutto il 2017 ha visto le blogger di IFood visitare più di 100 Store Scavolini sparsi in tutta Italia.

Io mi sono per lo più occupata della parte social degli eventi a cui ho partecipato tranne che per gli ultimi due appuntamenti in cui mi sono cimentata dietro ai fornelli.

Mia compagna di avventure in questo viaggio è stata Annalaura di Forchetta  e Pennello, mio grande sostegno e amica insostituibile.

Dopo questa premessa vi lascio il racconto delle ultime due tappe del tour Scavolini per noi blogger del centro Italia.

La tappa del 4 Novembre presso lo Scavolini Store di Ascoli Piceno che ha visto protagonista il lievito madre nella versione solida e liquida e la produzione da parte mia e di Annalaura di due pani a lievitazione naturale.

 

 

Io ho preparato le Muffullette un pane della tradizione siciliana , fatto con farina di grano duro e semi di finocchietto

 

 

 

 

il 12 novembre invece siamo stati ospiti dello Store Scavolini di San Giovanni Teatino in provincia di Chieti , il tema dello Showcooking era il cheesecake  che io e Annalaura ci siamo divertite a declinare i versione fingerfood nella declinazione sia dolce che salata.

La mia proposta 

 

Mousse ai Formaggi e Scrucchiata ( cheesecake salata)

 

100 gr  Tarallucci

50 g Burro

70 g Gorgonzola

100 g Mascarpone

30 g Parmigiano Reggiano

Q.b. Panna liquida

Q.b.  Scrucchiata (Confettura d’uva abruzzese)

 

 

Frullate nel mixer i tarallucci con il burro a temperatura ambiente, amalgamate bene e distribuite nei bicchierini. Lavorate con il minipimer o con una forchetta i formaggi con la panna fino ad ottenere una mousse morbida e ben amalgamata. Suddividete con un sac à poche la mousse di formaggi nei bicchierini, completate con un cucchiaino di scrucchiata e servite

 

 

 

 

 

 

 

Un esperienza davvero bella che spero di poter ripetere presto 😉

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    Cheesecake alla nutella in bicchiere | Forchetta e Pennello
    16 dicembre 2017 at 8:30

    […] frigo quindi utile nelle cene last minute! La ricetta della versione salata di Giovanna la trovate QUI ed è davvero […]

  • Leave a Reply