Buongiorno carissime/i, , come va stamani? oggi è una splendida giornata , ho tanta voglia di uscire, sotto casa c’è il mercato, voglio andare a vedere se trovo le vongole dal pescivendolo, ho appena letto un post di I pasticci dello Ziopiero e ho voglia di provare la sua ricetta.
ieri sera a casa, Pizza party, che bontà, la pizza è uno dei miei piatti preferiti la mangerei a colazione pranzo e cena, la mia dicono sia molto buona ,ma non posso darvi la ricetta o meglio le dosi perché vado sempre ad occhio, e devo dire che il risultato migliora sempre più, vediamo come posso descrivervi la mia preparazione.
Ingredienti :
Farina 0
Acqua
sale
lievito di birra
Strutto( una noce appena, è un mio segreto, il risultato è eccezionale, il cucchiaio d’olio non fa lo stesso)
Come procedere voi sapete benissimo, quindi bando alle ciance eccovi le foto:
Adesso i particolari:
Fagottini alla Siciliana ,ripieni di Pomodoro, olive ,origano ,cipolle e acciughe, ve li consiglio vivamente.
Il calzone ripieno di mozzarella ,ricotta e prosciutto cotto.
La pizza alla marinara (o meglio, questa è solo la base per la marinara ,mancano i pesciolini, ma io l’adoro cosi) condita con pomodoro,aglio prezzemolo e basilico)
Ed infine una semplice margherita con prosciutto.
Un caro saluto a tutti voi, corro al mercato!!!!!;);)
11 Comments
Federica
12 Novembre 2010 at 10:08Party di questo tipo devo dire che mi piacciono parecchio ^__^ Concordo sullo strutto, sia nella pasta da pizza che in alcuni dolci da un risultato strepitoso. Un bacione, buon week end
Melinda
12 Novembre 2010 at 12:43gnam.. che fame di piazza che mi hai fatto venire 😀
Melinda
12 Novembre 2010 at 12:44di pizza eheh (ho scritto piazza) 😉
elenuccia
12 Novembre 2010 at 16:00Al prossimo party mi inviti vero? anche io da buona romagnola, vado di strutto quando faccio la pizza. Come si dice…quando ce vò ce vò 🙂
Trovate le vongole?
Scarlett:
12 Novembre 2010 at 16:31mi piace questo pizza party,mi raccomando la prossima volta vengo subitissimo…ovviamente se mi inviti..ahaha davvero brava molto appetitose…bacioni
Manuela
12 Novembre 2010 at 17:07Mamma mia che spettacolo!! A quest'ora vedere queste delizie mette una fame!!!! Bravissima e complimenti per il tuo pizza party! Bacioni.
Betty
12 Novembre 2010 at 17:17Giovanna che hai combinato?!?!? questo è un attentantooooooo… troppo buona la pizza, che meraviglia.
bravissima!
buon w.e.
belledipadella
12 Novembre 2010 at 19:19Che dire w il pizza party!!!!che belle pizze…MARI
Antonella
15 Novembre 2010 at 6:17Ciao Giovanna, ma che mi combini? queste pizzette sono uno spettacolo ^_^, complimenti cara mi hai fatto venire una gran voglia!
Buon inizio settimana baci!
ranapazza65
16 Novembre 2010 at 9:16Mamma mia che pizza!! adoro la pizza la mangerei tutti i giorni!! ti ho trovato tramite il blog della mia amica Antonella e vedo queste golose foto!!
bravissima mi aggiungo ai sostenitori, così non ti perdo!!passa a trovarmi se vuoi!!
buona giornata Anna
letizia
18 Novembre 2010 at 6:56Mamma che buone…anch'io sono pizza dipendente, mangerei pizza a tutte le ore!!!
Non conoscevo il tuo blog, adesso lo seguirò costantemente…complimenti!!!