Il ” Disturbo Alimentare” è una malattia , la prima causa di morte tra le malattie psichiatriche.
Colpisce maggiormente le donne giovani sotto i 35 anni.
Malattie come la bulimia,l’anoressia hanno avuto un impressionante aumento dopo gli anni 60 in relazione al cambiamento delle aspettative sociali nei confronti della donna.
Grazie a un progetto voluto fortemente da Il Manicaretto sta per nascere un libro “Dolci Ricordi” in cui verranno raccolte ricette di dolci e dessert legati a una dolce emozione, un ricordo.
Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto a La Bici di Rosalina un associazione ONLUS che si occupa della cura e prevenzione dei disturbi alimentari.
Il libro è scritto a più mani grazie al contributo di alcune food blogger italiane ( dovrebbero essere 34 ad oggi) che hanno donato una ricetta e un dolce ricordo affinché il libro prendesse vita, tra queste ci sono anchio.
Questo il mio dolce ricordo, troverete la ricetta nel libro.
Presto saprete come e quando sarà possibile acquistarlo.
11 Comments
renata
2 Agosto 2012 at 15:41Che stupenda iniziativa
aspetto allora notizie!!!!!!!!!!!!
Un bacione Giovanna e ancora complimenti
Antonella
2 Agosto 2012 at 16:09Complimenti cara per la ricetta, e complimenti a chi ha ideato quest'iniziativa!
Un bacione.
Antonella.
Mirko
2 Agosto 2012 at 17:30Giovanna, ti ringrazio molto per aver condiviso la mia iniziativa che aiuterà in piccola parte questa Onlus che abbiamo scelto insieme ad altri miei collaboratori.
Per essere precisi, in questo caso è giusto esserlo, il ricavato verrà dato alla Bici di Rosalina, escluse le spese che ho dovuto sostenere per pagare i miei collaboratori e il servizio di self publishing che userò, per pubblicare l'ebook in formato digitale e in epub (scaricabile per tablet e smarthphone).
Se poi ti iscrivi all'email che trovi nel link qui sotto, (magari se vuoi puoi aggiungerlo come ulteriori info a questo post), puoi ricevere gli ultimi aggiornamenti sul percorso lento ma costante, della realizzazione dell'ebook.
Ecco il link:
http://ilmanicaretto.us4.list-manage.com/subscribe?u=8e952fe5ba9b3f76bfa42c5f7&id=0027449f3d
Se le vendite andranno bene, visto che i costi sono molto alti per me, allora proverò a stampare anche un libro cartaceo disponibile su varie librerie on line ;).
Per ora ti ringrazio ancora della tua disponibilità, e per seguire gli aggiornamenti giorno per giorno, puoi dare un'occhiata alla fan page de ilmanicaretto.it:
http://www.facebook.com/ilmanicaretto
bricioleefantasia
3 Agosto 2012 at 8:25@Mirko ho fatto già l'iscrizione via mail 😉
Erica
3 Agosto 2012 at 19:46Giovanna una bellissima iniziativa, se l'avessi saputo prima mi avrebbe fatto un sacco piacere donare una ricetta. peccato, spero di avere altre occasioni 🙂 e complimenti a te che hai partecipato!
samax
5 Agosto 2012 at 15:03Complimenti per il tuo sito, davvero interessante! da oggi ti seguo, se ti va, passa a trovarmi anche tu
Luisa
7 Agosto 2012 at 16:56che bella iniziativa!! peccato davvero non averla conosciuta prima.. complimenti!! davver0!
sississima
8 Agosto 2012 at 9:37lodevole iniziativa, brava! Un abbraccio SILVIA
Anonimo
19 Agosto 2012 at 9:36condivido con te Sississima,baci Jesica
la bottega dei sensi
20 Agosto 2012 at 14:21la solidarietà esiste…… grazie a tante belle persone
Anonimo
20 Agosto 2012 at 20:16hai proprio ragione la bottega dei sensi,credo nella solidarietà,certamente estite,comunque la solidarietà è una cosa bellissima baci Principessa