Aperitivo/ Essiccatore/ Vegan/ Verdure

Chips Vegetali

chips-vegetali

Le Chips vegetali  sono state per me una bellissima scoperta,uno snack salutare che appaga il palato senza sensi di colpa 😉

Croccanti verdure da sgranocchiare come fossero patatine da soli o in compagnia, con il valore aggiunto che piacciono tanto anche ai bambini, il mio ne va matto.

Le Chips Vegetali ormai sono facilmente reperibili nei supermercati, ma  gli amanti del fatto in casa come me saranno felici di sapere che è possibilissimo prepararli da se,nel forno tradizionale o meglio ancora nell’essiccatore se ne avete uno.

Io le ho preparate nell’essiccatore, che ho comprato di recente e con il quale mi sto davvero divertendo a sperimentare.

 sSno una delle prime ricette preparate con l’essiccatore e ne sono rimasta entusiasta.

Il vantaggio dell’ uso di un essiccatore  sta nel fatto che  i cibi conservano inalterate le loro proprietà nutritive e il loro sapore originale.

Non vi resta che provarle e capire se vi piacciono tanto quanto piacciono a me 🙂

 

 

Print Recipe
Chips Vegetali
Gustose e salutari patatine di verdure
Tempo di preparazione 10 minuti
Porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Lavate le verdure. Con una mandolina affettate la zucca e la barbabietola. Prendete le foglie più piccole e tenere del cavolo nero.
  2. Condite le verdure con olio sale e rosmarino ( condite la zucca a parte per evitare che al contatto con la barbabietola cambi colore)
  3. Disponete le verdure condite sui cestelli del'essiccatore senza sovrapporle o in alternativa su una teglia coperta di carta forno. Fate essiccare secondo il programma della vostra macchina.
  4. Se usate il forno a 150° in modalità ventilata rigirandole ogni 30 minuti circa fino a quando non saranno croccanti.
Recipe Notes

Le Chips di verdure si conservano per giorni in un vaso di vetro a chiusura ermetica.

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply